Un altro colpo in Serie A dopo De Bruyne: arriva dal City in prestito

Il Napoli ha piazzato uno dei colpi più importanti della sua storia con l’arrivo di Kevin De Bruyne, ufficializzato pochi giorni fa. Ma dal City il filo diretto pare essersi creato, con la possibilità di vedere un altro innesto sempre da Manchester, con l’apertura al prestito.

Come hanno fatto sapere dall’Inghilterra, pur di realizzare l’operazione e per volontà dello stesso calciatore, un altro giocatore dal City ed ex compagno a Manchester del talento belga potrebbe arrivare in Serie A.

L’operazione si concluderebbe, come riportato da The Guardian, anche in prestito secco. Dopo averlo “allontanato” dalla rosa, non convocandolo per il Mondiale per Club, ecco che a luglio sarà ceduto diventando di fatto un’occasione in Serie A.

Calciomercato: un altro colpo dal City in Serie A, è un’occasione

Non sarà al Mondiale per Club con il Manchester City, Jack Grealish. Il club britannico, in quello che è il suo percorso di rivoluzione, ha già preso una decisione. Dopo la separazione dopo dieci anni da Kevin De Bruyne, appena arrivato al Napoli ufficialmente, saranno altri gli addii al club di Manchester.

Tra gli addii possibili si registrano quello di Bernardo Silva, di Stones e di Ederson, ma soprattutto di Mister 100 milioni che chiaramente verrà ceduto a cifre ragionevoli, dovendo poi fare i conti anche col suo stipendio che, ad oggi, non permette ai club di italiani di poter realizzare l’affare a titolo definitivo.

Perché, a differenza di De Bruyne che percepirà un ingaggio da 6 milioni di euro all’anno circa, oltre ai bonus d’ingaggio pagati dal Napoli, Jack Grealish non vorrà rinunciare alla gran parte del suo stipendio. I club italiani dunque, avendo accesso soltanto ad un prestito secco, potrebbero realizzare il colpo Grealish dal City. Dall’Inghilterra hanno fatto conoscere dettagli, cifre e destinazione.

Calciomercato, occasione Grealish
Calciomercato, occasione Grealish – SpazioJ (La Presse)

Juventus, Napoli o Milan: dove giocherà Grealish

Jack Grealish potrebbe voler seguire Kevin De Bruyne al Napoli. Le volontà dell’inglese sarebbero quelle di giocare in nu top club, magari proprio in Serie A, per ritornare ad avere una continuità che non gli sta permettendo di trovare la convocazione di Tuchel. Stesso CT dell’Inghilterra che rischia di tagliarlo fuori dal progetto che porterà al Mondiale 2026, competizione che Grealish vuole vivere da protagonista.

Jack Grealish in prestito
Jack Grealish in prestito – SpazioJ (La Presse)

È per questo che lo stesso esterno inglese spinge per la sua cessione al Napoli. Un addio al City, anche se temporaneo, gli permetterebbe nell’anno che porta al Mondiale di trovare minuti e prestazioni di un certo livello, cosa che al City non gli succede più. Motivo per cui, una destinazione come quella al Napoli, ma anche alla Juventus o al Milan, potrebbe fare al caso di Jack Grealish. Stesso esterno inglese che però, in Serie A, arriverebbe solo in prestito secco. Perché gli almeno 8-9 milioni di euro che chiede d’ingaggio, non andrebbero ad aggiungersi a quel punto ai 30-35 milioni di euro che chiede il City per lui.

Gestione cookie