Juventus, lutto in società: il ricordo del club bianconero

La Juventus ricorda la scomparsa dell’ex bianconero: ecco il comunicato ufficiale della società piemontese

La Juventus è senza dubbio una delle squadre con maggiore tradizione e storia in Italia e in Europa. Un club che dal lontano 1897 ha quasi sempre lottato per grandissimi traguardi, diventando la società più vincente del Belpaese nonché squadra dove hanno militato tantissimi campioni.

Palloni della Serie A sul campo della Juventus
Juventus, lutto in società: il ricordo del club bianconero (Lapresse) – spazioj.it

Oltre ai successi sul campo come Scudetti, Champions League, Coppa Italia e i tanti campioni come Alessandro Del Piero, Zinedine Zidane e Roberto Baggio, il club bianconero è diventato un club di enorme prestigio sopratutto grazie alle persone che hanno gestito questa incredibile società.

Lutto in casa Juventus: è morto l’ex Presidente

Tra i presidenti della Juventus c’è stato Franzo Grande Stevens, da sempre legato ai bianconeri e diventato presidente della squadra dal 2003 al 2006, anno in cui è diventato anche Presidente Onorario del Club. Purtroppo la società bianconero ha annunciato la sua dipartita sul proprio sito ufficiale.

Con una nota, la Juve ha voluto ricordare la scomparsa dell’ex Presidene: Lutto per il mondo della Juventus e per quello dell’avvocatura italiana. Si è spento, all’età di 96 anni, Franzo Grande Stevens. Da sempre legato ai colori bianconeri, dal 2003 al 2006 è stato il nostro Presidente, diventando proprio a partire da quell’anno Presidente Onorario del Club. La Juventus si stringe nel dolore e nel lutto, e rivolge le condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia di Franzo Grande Stevens”.

Per far capire la grandezza del giurista torinese, Franzo Grande Stevens era soprannominato “l’avvocato dell’Avvocato” poiché aveva un rapporto strettissimo con Gianni Agnelli.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie