La situazione rinnovi in casa Juventus si fa sempre più complicata: l’incontro di due giocatori con la dirigenza non ha portato – per ora – ad una lieta conclusione.
Il mercato dei bianconeri inizia con i rinnovi: dopo quello di Savona ufficializzato nella giornata di ieri, con un contratto in scadenza fino al 2030, ora si discute per altre permanenze di due pedine fondamentale negli ultimi anni in casa Juventus. Ecco cosa filtra dopo i colloqui con Comolli.
Juve, pericolo mancato rinnovo: ecco cosa filtra da Torino
A seguito delle voci circolate in queste ultime settimane relative riguardanti l’interesse dell’Aston Villa mei confronti di Federico Gatti, ora quella che sembrava una situazione semplice da gestire, si fa davvero complicata. Secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, l’accordo tra il direttore generale e l’entourage del calciatore n.4 bianconero infatti non è andato nel migliore dei modi, con le parti che si aggiorneranno più avanti.
Inoltre, il Napoli già nella sessione invernale era interessato ad acquistarlo, ma poi non se ne fece più nulla. Se la trattativa dovesse continuare in questa direzione, ecco allora che De Laurentiis potrebbe farsi subito avanti, bussando alla porta della Vecchia Signora e avviare una trattativa con il classe ’98.

Questa situazione non è particolarmente preoccupante, dato che comunque il suo attuale contratto legato ai colori bianconeri scadrà nel 2028, anche se il tempo passa e di conseguenza la permanenza del difensore potrebbe complicarsi. Inoltre, di questo passo la Juventus potrebbe non ricavare molto da una probabile cessione, ragion per cui sarebbe indispensabile prolungare la sua esperienza a Torino non solo per le sue qualità ma anche per questioni economiche future.
Al momento il tutto è in fase di stallo, con il calciatore che comincia a guardarsi attorno per vedere cosa fare del proprio futuro. Convocato da Luciano Spalletti nell’ultima sosta delle nazionali, Gatti non è mai stato impiegato in campo, lasciando spazio a Bastoni e co. La mancata intesa per il rinnovo non è sempre sinonimo di addio, ma il contesto inizia a preoccupare e non poco anche i tifosi, che lo vorrebbero vedere ancora lottare per la maglia zebrata.
Non solo Gatti: anche McKennie a rischio permanenza
Anche un altro calciatore è in dubbio dal punto di vista contrattuale. Stiamo parlando di Weston Mckennie, centrocampista molto utilizzato da tutti gli allenatori passati alla Juventus. Acquistato dallo Schalke 04 a titolo definitivo nella stagione 2021/2022, il texano ha ricoperto diversi ruoli, disponibile anche come terzino durante l’esperienza in bianconero, segno di un grande amore e attaccamento per la maglia.

Anche in questo caso la distanza tra domanda e offerta persiste e bisogna trovare una soluzione all’istante per convincerli a restare e proseguire la loro carriera sempre a Torino senza pressioni e avere famosi ‘mal di pancia’, tipici durante una fase di stallo in trattativa.