Juve, cessione a sorpresa: sostituto dal Barcellona

La Juve si muove sul calciomercato e potrebbe concludere un colpo a sorpresa dal Barcellona: occhio, però, anche a una cessione

L’ultima stagione della Juve non si è conclusa sicuramente nel migliore dei modi, soprattutto rispetto alle attese e dopo un calciomercato che aveva fatto sognare i tifosi in grande. Il progetto di Thiago Motta sembra già di molto tempo fa, anche perché ora Igor Tudor vuole aprire un nuovo ciclo e farà di tutto per fare bene già al Mondiale per club.

In vista della prossima stagione, però, sarà fondamentale anche il calciomercato e capire quali nomi potranno arrivare in bianconero e chi invece dovrà lasciare Torino. Si parla molto di centrocampo e attacco, con tante operazioni ancora da concludere – in primis il rinnovo o l’addio di Dusan Vlahovic -, ma occhio anche a un tema di cui si parla poco, ma potrebbe diventare incandescente.

Il futuro di Di Gregorio alla Juve è in bilico

Arrivato un anno fa dal Monza dopo un’operazione apparecchiata da tempo da Cristiano Giuntoli, Michele Di Gregorio ha offerto un rendimento costante, riuscendo anche a brillare in alcuni appuntamenti centrali nella stagione. Non è mancata, però, qualche timida critica nei confronti dell’estremo difensore, che non è ancora riuscito a conquistare tutti i cuori bianconeri.

Di Gregorio a testa bassa
Di Gregorio potrebbe lasciare a sorpresa la Juve (LaPresse) – spazioj.it

Finora, la sua posizione non è mai parsa davvero in bilico e non lo è tutt’ora, ma gli ultimi rumors dalla Spagna lasciano pensare che non sia così certa la sua permanenza in bianconero. Infatti, secondo quanto riporta ‘fichajes.net’, se dovesse arrivare un’offerta davvero importante, la Juve lo lascerebbe partire e cercherebbe un sostituto di primo livello per la sua porta.

È essenziale sottolineare che il portiere non è cedibile e partirà solo con una proposta di primo piano sotto tutti i punti di vista, che al momento non è all’orizzonte.

La Juve può valutare ter Stegen dal Barcellona

Le esigenze della Juve potrebbero incrociarsi con quelle del Barcellona. I blaugrana hanno grande fiducia in Szczesny e hanno chiuso l’acquisto del promettente Joan Garcia, classe 2001 che fa parlare molto bene di sé.

Ter Stegen in porta
Ter Stegen potrebbe essere il nome a sorpresa per il mercato della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, ten Stegen potrebbe non essere ritenuto più indispensabile al progetto di Flick. Il portiere, secondo quanto riportano dalla Spagna, potrebbe dunque essere il primo nome per sostituire Di Gregorio. Al momento, però, non è un intreccio così semplice da realizzare.

Gestione cookie