Calciomercato Juve: se ne va dopo aver rinnovato, è deciso

Calciomercato Juve, un giocatore se ne andrà comunque anche dopo aver rinnovato: la decisione è stata presa.

La conferma di Igor Tudor è un punto da cui ripartire dopo la scorsa annata non sicuramente ad alti livelli con il cambio panchina in corso. L’arrivo di Comolli ha rimesso l’ordine in casa bianconera, dichiarando esplicitamente in conferenza la voglia e la grinta con la quale poter tornare a competere ad alti livelli.

Si sta perciò facendo il punto in casa bianconera. Il reintegro di vari giocatori, come Rugani, Kostić e Milik, può essere importante soprattutto per il Mondiale per Club che inizierà tra un paio di giorni. Al termine della competizione, però, ci saranno diverse valutazioni in ambito mercato. Per decidere appunto se resteranno o meno anche nella prossima stagione. Anche per chi ha rinnovato ma può comunque lasciare

Calciomercato Juve: rinnova ma non resta, le ultime

Da allora tutto è cambiato, così come i giocatori. Tra questi vi è Juve, com’è cambiato l’approccio di mercato nel tempo, ex attaccante del Napoli, il quale non ha mai dimostrato il suo potenziale una volta trasferitosi a Torino.

Proprio per questo è stato ceduto in prestito, in modo da ritrovare quella situazione fisica e psicologica ottimale che a Napoli gli ha permesso di disputare le stagioni al meglio. Nonostante il reintegro con conseguente rinnovo con contratto in scadenza fino al 2027, il polacco avrebbe chiesto la cessione per trovare continuità.

Milik in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta
Milik vuole andare via nonostante il rinnovo… – (LaPresse) SpazioJ.it

Secondo ‘Calciomercato.com’ anche la Juventus avrebbe deciso di cederlo per fargli trovare più spazio e garantirgli un futuro diverso rispetto a quanto raccolto in queste ultime stagioni. Sbocciato definitivamente ad Euro 2016 con la propria nazionale con conseguente acquisto di Aurelio De Laurentiis, non è riuscito mai ad emergere a causa dei vari infortuni che lo hanno costretto ad abbandonare numerose volte il terreno di gioco.

L’interesse della dirigenza bianconera, dunque, sarebbe quello di cederlo anche in prestito, ma comunque non c’è mai stata intenzione da entrambe le parti di ‘proseguire’ il cammino insieme. Ci saranno aggiornamenti sulla vicenda, ma molto probabilmente il futuro di Milik sarà lontano da Torino.

Juve, com’è cambiato l’approccio di mercato nel tempo

Negli anni, in fase di sessione estiva, la Juventus si è mostrata spesso come la squadra protagonista, con l’allora Marotta e Paratici che acquistavano giocatori molto importanti, sborsando tanti milioni per garantire una squadra top in modo da lottare fino in fondo in tutte le competizioni.

Per farlo “bussava” alla porta delle big del campionato, come Roma e Napoli. Oppure comprava giocatori giovani e di prospettiva da squadre estere. Come il caso di Pogba dal Manchester United, Morata dal Real Madrid, Vidal dal Bayer Leverkusen ecc. La grande eccezione venne fatta per il grande colpo nell’estate 2018, ovvero l’acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.

Tudor dà indicazioni
Juve, com’è cambiato l’approccio di mercato nel tempo (LaPresse) SpazioJ.it

Quell’affare non portò la coppa dalle grandi orecchie a Torino, ma avere uno degli attaccanti più forti in quel momento significava tanto non solo per aumentare il gap con le altre pretendenti, ma anche per i tifosi, curiosi di vedere CR7 con la maglia bianconera.

Ora il livello della Juventus è cambiato. E varie situazioni non piacevoli hanno inciso parecchio (dal 4° posto di Pirlo all’esclusione dalle coppe europee, fino all’operato disastroso di Giuntoli in dirigenza). La speranza però è quella di tornare tra le squadre top in Europa, magari con una finale di Champions che manca da 8 anni.

Gestione cookie