Giovanni Leoni è uno dei calciatori più desiderati in Italia per la prossima stagione: occhio, però, al colpo Juve dalla diretta rivale
I cambiamenti non mancano in casa Juve e sono partiti direttamente dalla dirigenza, dove Cristiano Giuntoli ha detto addio e si sono già visti diversi volti nuovi. Ora è tempo di partire e fare bene al Mondiale per club sotto la guida attenta di Igor Tudor, che è stato confermato e senza più dubbi anche per la prossima stagione.
Ma tra chi potrebbe restare e chi andare via, ora bisogna aggiornare la rosa e mettere a disposizione del tecnico una squadra forte e competitiva, che possa puntare ai massimi obiettivi. Occhio soprattutto alla difesa, dove rientreranno Bremer e Cabal, ma sono attesi anche nuovi nomi importanti e pronti a fare la differenza.
La situazione per Leoni: c’è una nuova concorrente
Nelle ultime settimane, un giovanissimo centrale ha strappato l’attenzione di tutti in Italia. Si tratta di Giovanni Leoni, ex Sampdoria e in forza al Parma, che è esploso nella seconda parte di stagione agli ordini di Cristian Chivu. Il centrale piace tantissimo alla Juve anche dopo lo scontro diretto proprio contro gli emiliani, in cui ha giocato una partita perfetta contro Dusan Vlahovic.

Il suo costo sul calciomercato è di 15 milioni di euro, ma i bianconeri devono fare i conti con una concorrenza piuttosto serrata. Sul centrale, infatti, c’è anche l’Inter, che da più di un anno lo tiene sott’occhio e ha anche in Chivu uno sponsor importante.
Secondo ‘L’Eco di Bergamo’, però, starebbe cercando di inserirsi anche l’Atalanta, sempre molto attenta ai migliori giovani che ci sono sul calciomercato italiano (e non solo).
La Juve può ripensare a Scalvini
Se alla fine i bergamaschi dovessero avere la meglio per Leoni, attenzione anche a chi potrebbe lasciare la Dea. Giorgio Scalvini non ha vissuto un’annata per nulla facile in nerazzurro, mostrando grandi qualità tecniche solo a tratti e non avendo più la condizione fisica migliore dopo i gravi infortuni subiti.

La prossima per lui dovrà essere la stagione del rilancio, ma per un’offerta importante potrebbe partire in estate. La Juve potrebbe essere molto interessata a un profilo come il suo, anche perché le sue caratteristiche tecniche si abbinano alla perfezione a quelle di Bremer. E chissà non possa essere questa la coppia per il presente e il futuro della Juve.