La Juve punta a un colpo a sorpresa dal Manchester City: Tudor potrebbe trovarsi in squadra un vero e proprio funambolo
La nuova Juve sta nascendo all’insegna del cambiamento, ma era inevitabile dopo un progetto che si è spento sul nascere e davvero con tanto amaro in bocca per le spese effettuate e le aspettative che avevano molti tifosi. Ora in panchina c’è Igor Tudor e anche in dirigenza sono già arrivate e arriveranno altre facce nuove.
Occhio, però, a non dimenticare anche il calciomercato e in tal senso Madama ha intenzione di essere una delle squadre più attive in assoluto in Serie A. L’idea è quella di cambiare parecchio le cose anche in attacco: se da una parte c’è la volontà di acquistare un nuovo centravanti di primo livello, anche per quanto riguarda gli esterni offensivi ci sono aspettative importanti.
La Juve deve risolvere il futuro di Conceicao
È evidente che prima si debba partire dalle posizioni di chi c’è già e il cui rendimento è stato spesso messo in dubbio nel corso dell’ultimo anno. Francisco Conceicao è sembrato molto spesso incontenibile al dribbling sulla fascia destra, ma altrettanto spesso è stato accusato di essere un po’ troppo fumoso e di giocare poco con i compagni. Insomma, poco efficace.

Con il Porto c’era un accordo sulla parola per acquistare il calciatore a 30 milioni di euro dopo il prestito di quest’anno, ma la Juve è parsa voler retrocedere da queste cifre e in generale dall’affare. Per il momento, i bianconeri hanno ottenuto di trattenerlo almeno fino alla fine del Mondiale per club, poi si vedrà.
Se davvero il portoghese dovesse dire addio, attenzione a un’alternativa di primo livello che gioca nel Manchester City, ma lascerà sicuramente il club la prossima estate.
Occhi su Bobb: può sostituire Conceicao
Un calciatore con caratteristiche simili a Conceicao, e un talento ancora tutto da sviluppare, è Oscar Bobb. È un mancino dalla grande tecnica individuale, che ama partire da destra e poi accentrarsi per arrivare al tiro o all’assist.

L’esterno offensivo, però, è riuscito a giocare solo tre spezzoni agli ordini di Pep Guardiola nel corso dell’ultima stagione in Premier League, per cui il suo addio appare scontato. La Juve potrebbe tentare di arrivare al ragazzo con un’offerta sui 20 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo, ma ancora siamo solo a livello dei semplici interessi.