Osimhen ha rifiutato l’Al-Hilal: cosa manca per chiudere con la Juve

Il calciomercato della Juventus sta vedendo tra gli assoluti protagonisti Victor Osimhen, obiettivo che pare essere sfumato per l’Al-Hilal.

Simone Inzaghi è appena arrivato al club saudita e stava spingendo sin da subito per il gran colpo dal Napoli. Ma le intenzioni del bomber mascherato sembrano diverse da quelle del ricco club che avrebbe voluto in un vero e proprio “Dream Team”, ottenere il cartellino del nigeriano, versando i 60-70 milioni di euro – e con sconto quindi sulla clausola – nelle casse del Napoli.

Una cifra che non sarebbe bastata e avrebbe anche “irritato” il Napoli in tal senso. Oltre alle intenzioni del nigeriano che avrebbe sì, ringraziato Simone Inzaghi per l’interesse suo e del club dell’Arabia Saudita, ma volendosi prendere un attimo per decidere cosa fare del proprio futuro che sarà, in ogni caso, lontano da Napoli. Da capire se “lontanissimo” oppure con permanenza in Italia, considerando il fortissimo interesse della Juventus, che resta vivo a prescindere dall’addio di Giuntoli.

Calciomercato: niente Al-Hilal per Osimhen, il motivo

Il motivo del rifiuto è sia sulle cifre che non bastano al Napoli, che vuole la cessione almeno a 75 milioni di euro, oltre che per le intenzioni dello stesso attaccante.

Dopo l’anno di prestito al Galatasaray, seppur voglioso di giocare il Mondiale per Club che la Juventus gioca e il Napoli no, nelle intenzioni di Victor ci sarebbe quella di fare il grande salto. Un salto che, per ovvi motivi, non può riguardare il calcio saudita che è lontano ancora molto per i livelli che ha rispetto ai top campionati europei e all’appeal che ha poi la Champions League stessa, organizzata dalla Uefa.

Pertanto, il rifiuto è legato sia alle volontà del Napoli – che vuole guadagnare sulla sua cessione più di 60 milioni – che per l’interesse di Osimhen di restare ad alti livelli in Europa. Gli stessi, che potrebbe trovare alla Juventus, club che risulta ancora in coda per l’acquisto in attacco. Arriverebbe al posto di Vlahovic e di Kolo Muani, con quest’ultimo rispedito indietro dopo il prestito dal PSG.

La notizia sul doppio tradimento di Osimhen
Osimhen lascia il Napoli, ma non va in Arabia – SpazioJ (La Presse)

Osimhen non andrà in Arabia: cosa serve alla Juve per chiudere

In questo momento, le possibilità di vedere Osimhen in Arabia Saudita e all’Al-Hilal di Inzaghi sembrano calare. Lo riporta Fabrizio Romano il “no”, che vede sfumare la possibilità del colpo per 70 milioni dal Napoli.

Osimhen esulta
Osimhen tra Galatasaray e Juventus – SpazioJ (ANSA foto)

Il bomber nigeriano è l’oggetto del desiderio del Galatasaray che invece si è spinta verso i 75 milioni presenti sulla clausola. Ma lo stesso nigeriano potrebbe preferire la destinazione Juventus, dopo i contatti avuti con Giuntoli. Potrebbe restare interessato all’idea di giocare per i bianconeri, ma la Juventus per chiudere dovrà versare più dei 75 milioni della clausola, che non è valida per il club italiano. Se sarà, infatti, dovrà spingersi verso gli 80-85 milioni almeno per Osimhen, stando alle richieste che fa al Napoli per la sua diretta concorrente.

Gestione cookie