Juve, ricordi Arthur? Lo prende una big di Serie A, le cifre

Il calciomercato in Serie A torna a vedere protagonista Arthur Melo, l’ex centrocampista che ha vissuto un periodo disastroso in bianconero.

Arrivò come “gioiello” del centrocampo per i bianconeri, ma senza mai incidere davvero dopo il suo passato al Barcellona.

Quando fu scelto dalla Juventus aveva soltanto 23 anni e fu un’operazione molto dispendiosa per il club che scelse di prenderlo, dando via Pjanic con destinazione al Barcellona. Lo scambio di cartellini vide l’aggiunta di circa 20 milioni di euro come conguaglio economico, versati nelle casse del Barcellona. A distanza di tempo si è rivelata un’operazione sbagliata e che vede ora, fino al 2027, il contratto dello stesso Arthur ancora legato ai bianconeri. Ma dopo il prestito al Girona potrebbe far ritorno in Serie A per giocare con un club rivale dei bianconeri.

Arthur di nuovo in Serie A: la Juve lo cederà ad una rivale

La valutazione economica di Arthur è scesa tantissimo. Dopo il prestito prima alla Fiorentina e poi al Girona, nessuno dei due club ha scelto di riscattarlo.

Ma in Champions League, per un futuro ancora in Italia e in un top club di Serie A, può ancora far comodo. Da capire se la Juventus vorrà rinunciare con un piccolissimo compenso economico – inferiore ai 5 milioni di euro – al cartellino dello stesso Arthur Melo, cedendolo al club rivale italiano che ne è interessato o se sarà di nuovo prestito.

Arrivato ai 29 anni – li compirà ad agosto – Arthur Melo cerca un’ultima grande occasione. Dopo la Juventus, restando in Serie A, potrebbe far comodo all’Inter che sarà di Chivu. Il club nerazzurro, non convinto da Asllani, potrebbe provare a dare al suo nuovo allenatore un play che, se dovesse tornare quantomeno a livelli migliori rispetto ai recenti visti alla Juventus, potrebbe rivitalizzarsi in Serie A e farlo comunque in un club che lotterà per lo Scudetto nel 2025/2026.

Arthur di nuovo in Serie A
Arthur di nuovo in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Arthur tra Inter e Napoli: giocherebbe la Champions League

A far sapere della notizia sul ritorno di Arthur in Serie A, con destinazione in un top club sono i colleghi brasiliani di EsportesGZH che hanno riferito della possibilità per il centrocampista.

Mercato Juventus, Arthur dice sì al Betis Siviglia: il punto sulla trattativa
Arthur può finire all’Inter o al Napoli – SpazioJ (La Presse)

Arthur è stato cercato anche dal Napoli, ma pare esserci ora l’Inter che prelevandolo dai bianconeri tenterà nell’operazione low cost di rivitalizzare un calciatore che potrebbe avere ancora molto da dimostrare. Non lo dimostrerà in bianconero, in ogni caso, considerando che per lui il tempo pare scaduto alla Juve. Al momento, infatti, l’unico legame con i bianconeri sarebbe sotto un punto di vista contrattuale.

Gestione cookie