Italia, cambia tutto: Spalletti convoca un difensore della Juventus

Cambia tutto nell’Italia in vista dei due imminenti incontri: Luciano Spalletti convoca un difensore della Juventus.

Se sabato sera si è chiusa la stagione 2024-25 dei club con la finale di Champions League tra PSG e Inter, questa sera inizierà il periodo dedicato alle nazionali. L’Italia scenderà in campo venerdì sera quando a Oslo farà l’esordio nelle qualificazioni per i Mondiali 2026 con la sfida contro la Norvegia. Gli impegni degli azzurri proseguiranno poi lunedì sera a Reggio Emilia contro la Moldova.

Per il CT e la Nazionale, non sono stati giorni semplici. Domenica in conferenza, l’ex allenatore del Napoli ha annunciato che Francesco Acerbi non ha risposto alla convocazione. Poi, sono proseguiti i guai anche con gli infortuni: prima Alessandro Buongiorno, poi Manuel Locatelli e infine Matteo Gabbia. Tutti e tre hanno abbandonato il ritiro di Coverciano, a cui si unirà invece un difensore della Juventus: Daniele Rugani.

Rugani in Nazionale, prende il posto dell’infortunato Gabbia: le ultime

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, Matteo Gabbia è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale a causa dell’indurimento al polpaccio accusato nelle scorse ore. Per il CT, è scattata l’emergenza in difesa considerando che Riccardo Calafiori non sia stato convocato, Alessandro Buongiorno sia stato costretto a lasciare il ritiro per infortunio e il no di Francesco Acerbi.

Rugani con indosso abiti dell'Italia
Rugani in Nazionale, prende il posto dell’infortunato Gabbia: le ultime – LaPresse – spazioj.it

Nelle scorse ore, ha lavorato a parte anche Giovanni Di Lorenzo e dunque l’unico titolare rimasto a disposizione è Alessandro Bastoni. Per ovviare al problema, Luciano Spalletti è stato costretto a correre ai ripari convocando Daniele Rugani. Il difensore, dopo il prestito all’Ajax, è tornato alla Juventus negli scorsi giorni per lavorare alla Continassa in vista del Mondiale per Club. I piani sono però stati modificati, con il difensore classe 1994 che dopo pranzo si aggregherà al ritiro di Coverciano a distanza di 7 anni dall’ultima volta.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie