Juventus vs Inter è una possibilità concreta: il percorso dei bianconeri nel Mondiale per Club potrebbe condurli ai vicecampioni d’Europa
La stagione calcistica si è ufficialmente conclusa con la finale di Champions League a Monaco di Baviera e sta per cominciare la parentesi riguardante il Mondiale per Club, a cui prenderà parte anche la Juventus di Igor Tudor. Alla Continassa sono già cominciati gli allenamenti che precedono la partenza alla volta degli Stati Uniti.
Saranno trentadue le formazioni a contendersi il titolo, provenienti da continenti e da campionati tutti diversissimi tra loro. Per quel che riguarda l’Italia, spetterà ai bianconeri e ai vicecampioni d’Europa dell’Inter provare ad andare il più possibile avanti in questa competizione. I calendari dei gironi sono già stati resi noti, e si conoscono già i nomi delle avversarie.
Juventus, due avversarie inedite nel girone al Mondiale per Club
Proprio come ai Mondiali che tutti conoscono, per passare al turno successivo è essenziale classificarsi al primo o al secondo posto del girone, pass fondamentale per proseguire il percorso nella competizione. La squadra bianconera incontrerà per prime due formazioni che militano nel campionato asiatico e in quello africano.

I bianconeri voleranno negli States a metà giugno e il primo match sarà contro l’Al Ain, degli Emirati Arabi Uniti. L’esordio ufficiale al Mondiale avverrà nella notte tra il 18 e il 19 giugno alle 3 ora italiana. La seconda squadra facente parte del girone è il Wydad Casablanca, del campionato marocchino, contro cui la Juventus scenderà in campo il 22 giugno a partire dalle 18. A completare il girone, una vecchia conoscenza dei bianconeri, il Manchester City di Pep Guardiola, che ha concluso la Premier League assicurandosi un posto nella prossima edizione dell’Europa che conta e andrà a caccia di rivalsa.
Il possibile incrocio con l’Inter: ecco quando avverrebbe
Il 2 a 0 maturato a Torino contro i Citizens dev’essere soltanto un ricordo, per i bianconeri, che dovranno provare a fare bene in questo torneo per mettersi in mostra in una vetrina di scena internazionale, nonché per l’eventuale compenso che la squadra potrebbe ottenere dal passaggio del turno, che potrebbe valere oltre 30 milioni di euro. Con il passare dei turni, poi, i bianconeri potrebbero anche doversi scontrare con l’Inter di Simone Inzaghi.

Dipende tutto dagli incroci e dai passaggi del turno, ma è possibile che le due italiane debbano incontrarsi, avversarie permettendo, ai quarti di finale della competizione, o addirittura già agli ottavi a seconda del piazzamento dell’una o dell’altra. L’unico imperativo è, comunque, quello di vincere.