Giuntoli riparte subito in Serie A: si porta dietro l’allenatore

Cristiano Giuntoli, lasciando la Juventus, può ripartire subito in Serie A da dirigente e in un nuovo progetto.

A riportare la notizia è La Repubblica che ha fatto conoscere la destinazione del dirigente che sta salutando il club bianconero dopo un biennio che non ha dato i frutti sperati.

Una scelta professionale, quella che fa la Juve, andando su altre idee per il proprio futuro. Dopo gli errori fatti sul mercato e su un progetto tecnico che non ha soddisfatto la società bianconera, si è deciso di andare verso la separazione che sarà presto ufficiale. A quel punto, lo stesso Cristiano Giuntoli, potrebbe scegliere di salutare i bianconeri – che aveva tanto sognato prima dell’approdo nell’estate 2023 in quanto “tifoso della Juventus” – per restare comunque in Italia, in una delle “rivali” bianconere.

Giuntoli saluta la Juve e resta in Serie A: la destinazione

Dopo il passato al Napoli e il presente che sta per diventare di nuovo passato per lui alla Juventus, occhio al futuro in Serie A per Cristiano Giuntoli.

Il dirigente italiano potrebbe, a sorpresa, salutare la Juve per intraprendere un nuovo percorso ancora in Italia, con la possibilità di portarsi dietro le sue scelte per quanto riguarda la guida tecnica. Da una parte, attraverso il legame che aveva instaurato per la trattativa con Osimhen, la Juventus rischia di perdere l’occasione sul bomber nigeriano, considerando la separazione con Giuntoli. E dall’altra, occhio anche alla possibilità legata all’allenatore.

A Firenze per i viola, dove si cerca un nuovo allenatore dopo le dimissioni di Raffaele Palladino, potrebbe portarsi uno tra Pioli e Sarri. Il primo, più del secondo, era un’idea per la Juventus. Per quanto riguarda invece Sarri, al momento, risulta essere solo un’ipotesi considerando che il tecnico di Figline pare indirizzato al “ritorno a casa”, firmando con la Lazio.

Giuntoli concentrato
Cristiano Giuntoli saluta la Juventus – SpazioJ (La Presse)

Giuntoli si porta dietro l’allenatore: beffa alla Juventus?

Potrebbe andar via, accordarsi con un nuovo club italiano e beffare la Juventus sulla scelta dell’allenatore. I bianconeri hanno incassato il “no” prima di Conte e poi di Gasperini, con Napoli e Roma scelte rispettivamente dai due allenatori. E anche un terzo allenatore, rischia di sfumare.

Stefano Pioli è l'idea in panchina
Stefano Pioli con Giuntoli alla Fiorentina? – SpazioJ (La Presse)

Come riportato dalla stessa fonte, uno degli obiettivi per la panchina dopo il Mondiale per Club, qualora non si dovesse decidere di trattenere Tudor, porterebbe a Stefano Pioli. L’allenatore pronto alla separazione con l’Al-Nassr, potrebbe tornare in Serie A per accordarsi con la Fiorentina che potrebbe diventare di Cristiano Giuntoli, come figura di spicco per l’area dirigenziale.

Gestione cookie