Juve, il futuro è un rebus: spunta la data per conoscere il destino di Tudor

Sono ore concitate in casa Juve visto che si sta decidendo tanto del futuro che appare al momento un rebus: ecco cosa filtra su Tudor.

La Juventus non sta vivendo un momento semplice. Anzi, è forse questo uno dei momenti più delicati delle ultime stagioni visto come e quanto si è investito nella scorsa estate e visti i risultati al termine della stagione 2024/25. Ci si aspettava molto di più da Cristiano Giuntoli, da Thiago Motta e da tutto il progetto da cui sarebbe dovuta scaturire una rinascita.

Invece così non è stato. La squadra si è auto-eliminata quasi subito dalla lotta scudetto, ha centrato la qualificazione in Champions League solamente all’ultima giornata – rischiando contro il Venezia – e non è riuscita a superare i sedicesimi di finale in Champions.

Insomma, è stata una stagione che per molti versi è da dimenticare. John Elkann sta lavorando perciò proprio in queste ultime ore per rivoluzionare la situazione partendo dai piani alti della società. Cristiano Giuntoli è così a un passo dall’addio, mentre tanto c’è ancora da capire per il destino di Igor Tudor.

Juve, che rebus per il futuro prossimo: ecco cosa filtra su Tudor

A parlare di Juventus, tra gli altri quotidiani, è stata questa mattina anche ‘La Gazzetta dello Sport’. Secondo il quotidiano sportivo, Tudor ha adesso un’occasione per provare a convincere il club di una sua possibile permanenza. A maggior ragione dopo che è saltato definitivamente il ritorno di Antonio Conte che alla fine ha deciso di restare al Napoli.

Ora come ora, il tecnico bianconero sta perciò lavorando per provare a fare del proprio meglio al Mondiale per Club. La squadra si ritroverà alla Continassa a partire da lunedì – dopo la settimana di riposo concessa per la fine del campionato – e inizierà a lavorare per la competizione da disputare negli Stati Uniti.

Tudor con le braccia incrociate
Juve, che rebus per il futuro prossimo: ecco cosa filtra su Tudor (ANSA) – spazioj.it

Si partirà alla volta dell’America il 14 giugno e si proverà ad arrivare il più in là possibile nella competizione che andrà in scena con la sua prima edizione. Ed è proprio qui che spunta la data per conoscere in un certo senso il destino di Igor Tudor.

Perché se la Juventus dovesse essere eliminata prima della fine di giugno e quindi ai gironi, il tecnico e il club si separerebbero senza pensarci troppo a lungo. Se invece il cammino dovesse procedere, allora Tudor potrebbe non essere più considerato solamente un traghettatore. Insomma, per la fine di giugno anche questo tassello dovrebbe trovare il suo incastro naturale.

Alessia

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie