Una scelta presa, in un nuovo ribaltone dopo la fuga di notizie nella serata di ieri, sulla scelta in panchina per la Juventus.
La stagione dei bianconeri non volge ancora al termine e il motivo è chiaramente riconducibile a ciò che dovrà ancora succedere al Mondiale per Club, competizione che la Juventus vuole onorare, dopo l’approdo ai danni del Napoli, che non è riuscito a competere col blasone della società bianconera per il ranking nello scorso anno.
Ma chi sarà l’allenatore della Juventus per il Mondiale per Club e per il futuro? Nella serata di ieri, Igor Tudor, aveva rilasciato alcune dichiarazioni un po’ forti in merito al suo domani. La notizia di Conte come nuovo allenatore della Juventus ha trovato invece smentite quest’oggi, tant’è che i rumors che sono seguiti sono legati ad un’altra nomina in panchina. Prima, durante e dopo il Mondiale, sarà il tema caldo in Serie A quello della scelta per la Juventus. E oggi, l’agente dell’allenatore, ha scelto di rompere tutti gli indugi in merito alla scelta per la panchina, già presa.
Juventus, chi sarà il nuovo allenatore? Scelta a sorpresa
Mentre Antonio Conte sfila sul pullman scoperto per abbracciare i tifosi che lo hanno supportato e che vogliono la sua permanenza al Napoli, la Juventus deve lavorare a 360 gradi. Da una parte la programmazione tecnica e sportiva, dall’altra sistemare qualcosa a livello dirigenziale. Tutti in un’unica direzione, la stessa che seguirà Igor Tudor.
Perché dopo le parole di ieri, sono arrivate altre, da parte di Anthony Seric. L’agente, ai microfoni di Sky Sport, ha scelto di far chiarezza dopo alcune voci che sono circolate.
Tudor ha voglia di restare alla Juventus e il suo agente, Seric, ha così confermato il croato: sarà lui l’allenatore della Juventus, almeno per il Mondiale per Club. Lo stesso Tudor, nella serata di ieri, aveva dichiarato che presto e prima del Mondiale, si sarebbe tutto in merito alla posizione dell’allenatore della Juventus. Il discorso, invece, è rimandato a dopo il Mondiale. E questo, inevitabilmente, potrebbe portare alla rinuncia su Antonio Conte, proprio al fine di valutare con precisione se lasciar andare via Tudor o se tenerselo stretto alla Continassa.

Le parole dell’agente confermano l’allenatore: niente Conte
La scelta sulla permanenza o meno di Tudor potrebbe clamorosamente passare per i risultati al Mondiale per Club. Il suo agente conferma la scelta dell’allenatore di restare alla Juventus, almeno per il Mondiale per Club: “Quello di Tudor a fine partita è stato uno sfogo, per un obiettivo che ha ottenuto con non poche difficoltà. Però c’è un clima sereno dentro la Juventus, Igor ha un ottimo rapporto con tutti i componenti della Juventus, anche con Giuntoli”.

Nessuna rottura con la Juventus quindi. Igor Tudor è la scelta della Juventus per il Mondiale per Club. E chissà che non possa esserlo, poi, anche per la Serie A e la Champions League. Questa attesa, in ogni caso, spingerà il Napoli al dentro o fuori di Conte. Il mister salentino potrebbe restare al Napoli con la Juventus che, rinunciando all’assalto per Conte già nell’immediato, potrebbe trovarsi poi “costretta” a scegliere l’eventuale sostituto di Tudor, in futuro, tra Gasperini, Pioli o Mancini.