La Juve, dopo aver c’entrato l’obiettivo della Champions League si sta concentrando sul mercato: occhio però perché il difensore rischia di saltare.
La Juventus ha portato a casa il quarto posto in campionato e con esso la qualificazione alla Champions League. Gli introiti del Uefa permetteranno di avere ancora più margine sul mercato e per questo motivo la società è già concentrata sulle possibili mosse da mettere a segno per rinforzare la rosa.
A tal proposito, c’è un giocatore che piace parecchio a Cristiano Giuntoli e co. ma adesso l’operazione rischia di complicarsi. Il classe 2004, su cui la Juve ha messo gli occhi per rinforzare la difesa, piace parecchio anche ad un club estero che sembrerebbe fare sul serio per lui. Ecco cosa filtra sull’eventuale operazione di calciomercato.
Juve, al via alle idee di calciomercato: occhio al difensore, può saltare tutto
La Juventus sa che dovrà, in ottica calciomercato, sistemare sia il reparto offensivo sia il reparto difensivo. Per quest’ultimo, Giuntoli avrebbe già messo gli occhi su un difensore classe 2004.
Si tratta di Cristhian Mosquera, attualmente di proprietà del Valencia visto che il suo contratto è in scadenza nel 2026. Alto 1 metro e 91 centimetri occupa bene la posizione nel reparto arretrato e, grazie alla giovanissima età, ha ancora margine per crescere. Ed è adattabile anche nella posizione di terzino destro. Non è perciò un caso che la Juventus lo segua e che non sia neppure l’unica a farlo.

Il Valencia vuole riuscire a vendere il suo cartellino nel corso di quest’estate per non rischiare di perderlo a parametro zero il prossimo anno. Di lui ha parlato Matteo Moretto – giornalista di ‘Relevo’ – che ha fatto sapere, tramite il suo profilo ‘X’: “Il Lipsia vuole accelerare per provare a comprare Cristhian Mosquera. La richiesta da parte del Valencia è alta, ma il club tedesco punta forte sul difensore”.