Juve, arriva la decisione di Cristiano Giuntoli in vista del prossimo mercato: sarà doppio addio e rivoluzione
Il mercato estivo non ha pagato i suoi dividendi. Chi si aspettava fulmini e saette dai vari Douglas Luiz e Koopmeiners ma anche dagli altri colpi estivi sarà rimasto decisamente deluso. La Juve ha pagato in questo campionato il rendimento di chi, in teoria, avrebbe dovuto portarla ad un livello più alto, magari a lottare per il titolo.
Ed invece la squadra ha sicuramente risentito di prestazioni non all’altezza da parte dei calciatori summenzionati ma anche dagli altri colpi, sia estivi che invernali. Conceiçao, dopo una prima parte di stagione positiva, è stato afflitto da numerosi infortuni che ne hanno limitato il rendimento mentre Nico Gonzalez non è mai riuscito a mostrare il suo talento.
In difesa Kelly – acquistato per tamponare l’emergenza – non si è rivelato un ricambio all’altezza. Ed in attacco dopo l’avvio shock di Kolo Muani, con cinque reti in tre gare, il bomber non è più andato in rete.
Juve, futuro segnato per Vlahovic e Kolo Muani: cosa accadrà
Un mercato deludente insomma che dovrà essere decisamente ricalibrato in vista della prossima stagione. Tutti i reparti dovranno essere rinforzati, dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo. Ecco perché è fondamentale il quarto posto in Serie A: solo con gli introiti derivanti dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League Giuntoli potrà realizzare un mercato di spessore e rinforzare ogni reparto senza dover effettuare cessioni eccellenti e dolorose.

Senza dubbio grande attenzione sarà rivolta all’attacco: Dusan Vlahovic e Kolo Muani sono al passo d’addio. Al momento, infatti, sono entrambi più vicini alla cessione che alla permanenza in bianconero. L’attaccante serbo, salvo colpi di scena al momento non preventivabili, non rinnoverà il suo accordo in scadenza nel giugno del 2026.
Kolo Muani, lo spiraglio per la permanenza
La storia è ormai nota: la Juve aveva proposto al bomber un prolungamento con ingaggio spalmato su più anni, soluzione rifiutata dal serbo che non ha alcuna intenzione di tagliarsi lo stipendio.

E Kolo Muani? Beh, l’impatto devastante avuto dal francese sembrava facesse propendere per una trattativa con il PSG per la sua conferma. Il francese, però, non ha più brillato e questa pista si è raffreddata anche perché i parigini chiedono almeno 50-60 milioni di euro per il suo cartellino.
Probabile che la Juve possa aprire i discorsi su un nuovo prestito oneroso con riscatto a cifre più contenute ma al momento è solo un’opzione.