Mercato Juve, il Manchester United fissa il prezzo per l’attaccante: quanta concorrenza in Serie A

Quanta concorrenza in Serie A per l’attaccante per cui il Manchester United ha fissato il prezzo e che piace anche alla Juventus.

Torna incandescente l’asse Torino-Manchester in vista della sessione estiva di calciomercato. Se fino ai mesi scorsi in quel di Torino i riflettori su Manchester erano puntati su Joshua Zirkzee, ora l’interesse sembra essersi spostato più sul suo compagno di reparto Rasmus Hojlund.

Nelle ultime settimane, considerando anche le difficoltà per arrivare a Osimhen a causa dell’opposizione palesata dal Napoli, l’interesse in casa Juventus sembra essersi spostato sul centravanti danese su cui, però, è forte anche la concorrenza da parte di altri club della Serie A e per cui il Manchester United ha già fissato il prezzo.

Hojlund-Juventus, quanta concorrenza in Serie A: il prezzo fissato dal Manchester United

Secondo quanto rivelato da CaughtOffside, il Manchester United sembrerebbe essere disposto a vendere Rasmus Hojlund qualora arrivasse l’offerta giusta.

Hojlund indica in campo con la maglia del Manchester United
Hojlund-Juventus, quanta concorrenza in Serie A: il prezzo fissato dal Manchester United – LaPresse – spazioj.it

I Red Davils, a tal proposito, hanno anche fissato una cifra: 65 milioni di euro. Tra i club interessati al centravanti classe 2003, oltre la Juventus, ci sono anche Inter e Napoli.

Hojlund-Manchester United: i numeri stagionali

Arrivato nel 2023 a Manchester dall’Atalanta per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, finora il rendimento di Rasmus Hojlund con i Red Devils non ha rispettato la cifra (eccessiva) versata dal club alla Dea. In due stagioni, il danese ha realizzato 24 gol in 82 presenze (1 ogni 292′, ovvero 1 ogni tre partite circa).

Hojlund urla a squarciagola con indosso la maglia del Manchester United
Hojlund-Manchester United: i numeri stagionali – LaPresse – spazioj.it

In quella attuale, sono otto i gol segnati – cinque in Europa League e tre in Premier League – e quattro gli assist serviti – tre in Europa e uno in campionato – nelle 44 presenze tra le varie competizioni. A risentire dei numeri nelle due stagioni all’Old Trafford, è stato il suo valore di mercato crollato dai 65 milioni di euro nell’ottobre 2023 ai 45 milioni attuali.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie