Parma-Juventus%2C+la+svolta+di+Tudor%3A+cambio+modulo+e+una+prima+volta+assoluta
spaziojit
/2025/04/20/parma-juventus-la-svolta-di-tudor-cambio-modulo-e-una-prima-volta-assoluta/amp/

Parma-Juventus, la svolta di Tudor: cambio modulo e una prima volta assoluta

La svolta di Tudor verso Parma-Juventus: il cambio di modulo e una prima volta in assoluto.

Per la Juventus, quella odierna sarà una Pasqua diversa. Per gli uomini di Tudor, che quest’oggi si alleneranno alla Continassa, vivranno il pomeriggio in viaggio verso l’Emilia Romagna poiché è giorno di vigilia: la Vecchia Signora domani scenderà in campo all’Ennio Tardini nel monday night della 33esima giornata.

Seppur sia stata una settimana con più giorni per lavorare, per il tecnico croato – a causa dei vari infortuni con cui ha dovuto fare i conti – non è stato un avvicinamento al match semplicissimo. A causa dei vari indisponibili che domani salteranno la sfida contro gli uomini di Chivu, l’ex allenatore della Lazio – guai a tramarlo “traghettatore” – è pronto a cambiare volto domani alla sua squadra schierandola in campo con un altro modulo: il 3-5-2.

Verso Parma-Juve, Tudor pensa al 3-5-2: ci sarà una prima volta in assoluto

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nelle idee di Tudor domani la Juventus potrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Nell’allenamento di ieri, il tecnico croato ha provato Kolo Muani in attacco e dunque il francese potrebbe partire nei due d’attacco al fianco di Dusan Vlahovic.

Verso Parma-Juve, Tudor pensa al 3-5-2: ci sarà una prima volta in assoluto – LaPresse – spazioj.it

Qualora questa scelta dovesse essere confermata, si tratterebbe di una prima volta in assoluto poiché i due – quando sono stati schierati insieme – non hanno mai agito entrambi da attaccanti centrali. Contro l’Empoli in Coppa Italia, unica partita in cui sono partiti entrambi titolari, il serbo agiva da centravanti mentre il francese da ala destra prima e sinistra poi.

Parma-Juventus, la probabile formazione dei bianconeri: due ballottaggi per Tudor

La Rosea, quest’oggi, schiera la Juventus con un 3-5-2 e non il 3-4-2-1 visto da quando Igor Tudor si è seduto sulla panchina della Vecchia Signora. In porta, confermato Di Gregorio. Davanti a lui, dopo lo stop in settimana che aveva spaventato l’ambiente bianconero, agirà Renato Veiga al centro mentre ai suoi lati Kalulu e Kelly. Sulla fascia destra, confermatissimo Nico Gonzalez mentre a sinistra Tudor dovrebbe schierare, per la prima volta sotto la sua gestione, Cambiaso.

Parma-Juventus, la probabile formazione dei bianconeri: due ballottaggi per Tudor – LaPresse – spazioj.it

Il ballottaggio sulla corsia mancina è tra l’esterno italiano e Timothy Weah. Al centro, ci saranno Thuram, Locatelli e McKennie. In attacco, come detto in precedenza, dovrebbe esserci spazio per la coppia Vlahovic-Kolo Muani. Il francese, è in ballottaggio con Conceiçao – con il portoghese non si abbandonerebbe il 3-4-2-1 – mentre sono remote le chance per Yildiz di avere una maglia dall’inizio.

This post was last modified on 21 Aprile 2025 - 10:41 10:41

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.

Published by
Clemente Grimaldi