La Juventus deve fare i conti con diversi infortuni in vista della partita di Parma: Tudor rischia di dover fare a meno di 5 calciatori
Igor Tudor ha portato una ventata di novità e cambiamenti non indifferenti alla Juventus. Ora c’è un nuovo modulo, una mentalità corretta e in linea con i valori del club, ma soprattutto stanno arrivando i punti, tanto che i bianconeri sono tornati tra le prime quattro e fino a poco tempo fa non era per nulla scontato.
Il tecnico croato è stato molto bravo a ricompattare l’ambiente e a ripartire da quel dna tipico della Vecchia Signora, ma soprattutto a recuperare diversi calciatori che sembravano ormai fuori dal progetto di Madama, o comunque al di sotto delle aspettative sotto il profilo delle prestazioni. Ora, però, anche l’ex Lazio e Verona deve fare i conti con diversi infortuni e stop muscolari.
La Juventus fa la conta degli infortuni: Yildiz e non solo
Uno dei calciatori che è migliorato di più agli ordini di Tudor è Kenan Yildiz. Il grande talento turco sta facendo benissimo nelle ultime giornate e sicuramente meglio rispetto alla versione sbiadita messa in mostra nelle ultime partite giocate agli ordini di Thiago Motta. La dimostrazione è arrivata anche nella partita contro il Lecce, in cui ha segnato un gran gol e trascinato i suoi.

Il percorso del trequartista, però, potrebbe aver subito uno stop proprio in occasione dell’appuntamento contro i pugliesi. Yildiz ha riportato un trauma contusivo che anche oggi non gli ha permesso di lavorare con il resto del gruppo – ha svolto un lavoro differenziato sul campo.
Le sue condizioni andranno rivalutate giorno per giorno per capire se potrà essere a disposizione per il match contro il Parma o sarà costretto a dare forfait.
Da Koopmeiners a Perin: gli infortuni bianconeri
I problemi, però, non si limitano solo a Yildiz, visto che sono addirittura altri quattro i calciatori che hanno lavorato a parte. Iniziamo da Perin: il portiere ha avvertito un fastidio muscolare che l’ha messo ai box. Non si rischierà nulla contro il Parma.

Si è fermato anche Koopmeiners, ma non c’è grande ansia per l’olandese, che potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già nei prossimi giorni. Occhio anche a McKennie (affaticato), il cui stop sembra un po’ più serio, e Mbangula: anche le condizioni dell’esterno offensivo restano da valutare in vista del Parma.