Il calciomercato della Juventus passa inevitabilmente dalla scelta del nuovo attaccante, con Osimhen che rientra tra i principali candidati per sostituire Vlahovic.
Il centravanti serbo, in questo finale di stagione, dovrà cercare di convincere tutti. La Juventus eventualmente a trattenerlo, oppure i club che dovranno farsi avanti per vedere accontentate le richieste economiche che fa la Juve stessa, al fine di poter giocare poi in una delle big del calcio in Europa.
Sulle tracce di Vlahovic infatti resta vivo l’interesse dell’Arsenal, oltre che dei club di Premier League. E a quel punto, con una cessione da circa 40-50 milioni almeno, la Juve potrà parzialmente finanziarsi il colpo che porta ad Osimhen che, dalla Turchia, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il suo futuro.
Calciomercato Juventus: l’annuncio sul futuro di Victor Osimhen
Victor Osimhen ha parlato del suo futuro, nell’intervista concessa dopo la vittoria contro il Samsunspor per due reti a zero, grazie ad un gol proprio del nigeriano che continua a brillare in Super Liga in Turchia.
Fino a questo momento ha segnato 29 gol in stagione e 21 sono stati segnati nel campionato in Turchia. E ha preso voce ai microfoni di NTV in Turchia parlando sia del suo momento che del suo futuro, possibile, alla Juventus.
“Mi godo il momento, la scelta che faremo sarà la migliore per tutti”. Una scelta che, per Osimhen, potrebbe essere quella del ritorno in Serie A. Questa volta da rivale del Napoli e con la maglia dei bianconeri cucita addosso, chiamato da chi lo portò nel calcio dei grandi, Cristiano Giuntoli.

Giuntoli e Osimhen di nuovo insieme alla Juventus: le parole del nigeriano
È stato chiaro nelle risposte, Victor Osimhen difficilmente resterà al Galatasaray. Stesso club turco che potrebbe accontentare il Napoli sui 75 milioni di euro per la clausola, perché i soldi sono l’unica cosa sulla quale non ci sarebbero da fare molte discussioni. Il club turco può permettersi un’operazione del genere, ma dipenderà dalle volontà di Victor stesso, che gradirebbe giocare in un club che ogni anno lotta ai vertici ed è la Juventus a poterlo fare, a partire dalla prossima stagione, con Giuntoli che può ritrovarlo in bianconero dopo il passato condiviso in azzurro. Lui lo ha dichiarato apertamente: “Il Galatasaray, lo sappiano tutti i tifosi, resterà per sempre nel mio cuore. Ora vivo qui, è normale ci siano le voci su di me, in futuro prenderemo una decisione e sarà la migliore per tutti”.

Ultime su Osimhen: la forte concorrenza per la Juventus
La forte concorrenza per la Juventus, su Osimhen, arriva dalla Premier League. Club come il Manchester United o anche l’Arsenal che finalmente potrebbe trovare una nuova punta dopo le annate vissute senza un vero e proprio nove, per caratteristiche, possono puntare proprio su Osimhen. Dipenderà molto dalle volontà dello stesso bomber mascherato. La Juve si è messa in fila. Senza Kolo Muani e Vlahovic, non dimenticando pure il mancato riscatto di Conceicao, l’affare è realizzabile.