“Zirkzee non è da United”: sentenza durissima sull’obiettivo Juventus

La leggenda del Manchester United boccia Zirkzee: il profilo osservato dalla Juve è stato criticato pesantemente.

L’attuale stagione del Manchester United è a dir poco sconvolgente. Nonostante i tantissimi milioni investiti e l’approdo di un esperto come Amorim, i Red Devils occupano attualmente la tredicesima posizione in Premier League, a ben quindici punti di distanza dalla qualificazione ad una coppa europea.

Nonostante il cammino in Europa League sia ancora in corso, la società e la tifoseria sono ovviamente estremamente delusi ed infuriati. Tra le tante critiche piovute nelle ultime settimane, un ex calciatore dello United ha espresso il suo duro pensiero sul rendimento di alcuni calciatori, tra cui Joshua Zirkzee, vecchia conoscenza della Serie A e obiettivo della Juventus.

Keane critica Zirkzee: “Non è abbastanza bravo”

L’ex centrocampista dello United ha parlato dell’attuale rendimento dei Red Devils e ha bocciato il tandem d’attacco proveniente dalla Serie A.

Joshua Zirkzee
Keane critica Zirkzee: “Non è abbastanza bravo” (LaPresse) – spazioj.it

In una lunga intervista a Sky Sports DE, la leggenda Roy Keane ha commentato le recenti prestazioni del Manchester United, sottolineando i problemi della rosa guidata da Amorim. Secondo il centrocampista irlandese, i Red Devils sembrano aver perso il mordente che li ha storicamente contraddistinti, finendo per accontentarsi di una posizione in classifica a dir poco scandalosa.

Per Roy Keane nell’undici titolare dello United ci sono molti giocatori non di alto livello. Dure critiche rivolte soprattutto al duo offensivo Zirkzee-Hojlund. Stando alle parole della leggenda irlandese, i due non sono assolutamente adatti a vestire una maglia importante come quella dei Red Devils:

I due attaccanti che hanno nel club non sono abbastanza bravi per il Manchester Utd

Zirkzee nel mirino della Juve: la situazione

Finora le prestazioni di Zirkzee non hanno affatto convinto la società inglese: la Juventus continua a monitorarlo ma la trattativa stenta a partire.

Joshua Zirkzee
Zirkzee nel mirino della Juve: la situazione (LaPresse) – spazioj.it

Nessuno si sarebbe mai aspettato una stagione così deludente da parte di Joshua Zirkzee. L’ex Bologna aveva stregati tutti grazie alle sue prestazioni in Italia, ma l’approdo in Premier non è stato affatto facile. Le sue statistiche confermano l’enorme difficoltà e il pessimo rendimento dell’olandese: solo sei gol in ben 46 partite disputate con lo United.

Forte l’interesse della Juventus, che vorrebbe riportare l’olandese in Italia dopo la straordinaria stagione disputata col Bologna. Nonostante ad oggi non ci sia ancora una vera e propria trattativa tra United e Juve, Zirkzee resta sott’osservazione di Giuntoli e tutta la dirigenza bianconera. Qualora il calciatore tornasse in fiducia potrebbe davvero tornare ad ottimi livelli, rivelandosi così un’arma importantissima per la Juve per ritornare a dominare in Serie A.

Gestione cookie