Juventus, il difensore ha le idee chiare: “Futuro? Ecco la mia priorità”

Ancora nodi da sciogliere in chiave difesa per la Juventus: il calciatore apre così sul suo futuro.

Una stagione quasi in dirittura d’arrivo, che ha preso una piega decisamente inaspettata, vede ora la Juventus concorrere per il quarto posto in classifica per sognare in grande anche l’anno prossimo. Questo è quello che resta al club bianconero, che deve avvicinarsi all’obiettivo già domenica sera. La 31esima giornata di campionato vede gli zebrati a duello con la Roma, una squadra in forma smagliante che vuole riscattare l’eliminazione dall’Europa League e conquistare la Champions.

Con Tudor verso l’obiettivo Champions

Alla Vecchia Signora non resta che un obiettivo stagionale da raggiungere. Igor Tudor lo sa molto bene, avendo abbracciato il progetto Juve proprio per cercare di regalare a società e tifosi quanto chiesto. Così con la sfida casalinga col Genoa è arrivata la prima risposta necessaria per cercare di scavalcare il Bologna, ancora quarto con un punto in più. E con cui resta ancora da disputare la gara di ritorno.

Juventus, il difensore ha le idee chiare: "Futuro? Ecco la mia priorità"
La Juventus perde Gatti per un mese: nuovo stop in difesa -(LaPresse)- SpazioJ.it

Sebbene le sorti della Juventus sembrassero già scritte dopo le due disfatte contro Atalanta e Fiorentina, la squadra ha ritrovato la voglia e la grinta di rimboccarsi le maniche per cercare di fare tesoro di quanto rimasto. È vero: a minare l’autostima e la continuità dei bianconeri sono stati sicuramente anche i continui infortuni che hanno messo a dura prova un intero organico. E che hanno richiesto un pronto intervento invernale, con la finestra di mercato che ha regalato quattro rinforzi.

A far chiacchierare di più è stata la difesa, che anche contro i rossoblù ha dovuto salutare per un mese un ennesimo giocatore uscito nel primo tempo a causa di un infortunio: Federico Gatti. Visti i continui forfait (a cui va sommato ora quello del numero 4), Cristiano Giuntoli si è già messo alla ricerca dei rinforzi per la prossima stagione. Occhio però ad un difensore già noto alla Juventus, che sembrerebbe aver chiuso le porte per un ritorno.

Rugani entusiasta dell’Ajax: Juventus lontana?

Daniele Rugani ha vestito per tanti anni la maglia della Juventus, con cui ha collezionato 148 presenze, durante le quali ha potuto mettere a segno 11 gol e confezionare un assist per i suoi compagni di squadra. La passata stagione è stata decisamente positiva per il difensore centrale, che tuttavia è volato in prestito all’Ajax dove ha già disputato 23 partite totali.

Juventus, il difensore ha le idee chiare: "Futuro? Ecco la mia priorità"
Rugani, ritorno alla Juventus: il difensore apre sul suo futuro -(ANSA)- SpazioJ.it

Per il classe 1994 il futuro è ancora tutto in bilico. Come detto dallo stesso calciatore a Mola TV, c’è grande entusiasmo per l’Eredivisie, ma non è ancora detta l’ultima parola:

Se il mio futuro è ad Amsterdam? Non lo so, non ne ho idea, sono talmente elettrizzato da questo finale di stagione e dal coronare questo sogno che non ci ho mai davvero pensato.

Il contratto che lega Rugani alla Juventus scadrà a giugno 2026. C’è da aspettarsi presto che la dirigenza prenda una decisione definitiva, alla luce anche dell’emergenza che ha investito la difesa zebrata a partire dallo scorso ottobre.

Gestione cookie