La Juve si muove sul calciomercato e potrebbe anticipare ben presto Inter e Napoli per un colpo: è la risposta dopo l’addio di Huijsen
Gli ultimi mesi hanno scandito la mancanza di certezze e qualche dubbio in più su alcune operazioni portate avanti dalla Juventus sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. Una di quella che sta facendo maggiore rumore è sicuramente quella relativa a Dean Huijsen. Il difensore centrale è stato messo alla porta ed è andato al Bournemouth dopo il prestito alla Roma.
Ora è già nel giro della Nazionale spagnola e si parla di una cessione milionaria al Real Madrid per lui. La Juventus ha conservato una percentuale sulla futura rivendita per lui, ma l’idea di aver perso un tale talento a cuor leggero fa male. Soprattutto perché poi Giuntoli ha avuto grossi problemi in difesa e ha cercato di sanarli in sede di calciomercato.
La Juve rinforzerà ancora la difesa durante la prossima estate
C’è aria di nuova rivoluzione in casa bianconera, sia che Tudor rimanga sia che venga scelto un nuovo allenatore. E la sensazione è che partirà in buona parte dalla difesa, come per tante squadre in giro per l’Europa. Bremer e Cabal torneranno, mentre Gatti e Cambiaso potrebbero partire.

Ma soprattutto andrà verificato il sistema di gioco. Se il tecnico croato dovesse riuscire a mantenere il posto – eventualità al momento piuttosto complicata – si ripartirà dalla difesa a tre e quindi andrà fortificata quella zona di campo con un calciatore in grado di abbinare potenza fisica e qualità.
Oumar Solet è un profilo emergente che piace a diverse squadre di tutt’Italia. Oggi ha giocato un gran match contro l’Inter, mostrando anche le sue doti balistiche e mettendo a segno un gol stupendo che ha mandato nel panico i nerazzurri e riaperto la partita.
La Juventus sfida Inter e Napoli per Solet: il ‘nuovo’ Huijsen
La rete segnata oggi da Solet ha ricordato un gol stupendo di Huijsen con la maglia della Roma, un bolide imparabile e potente da fuori area. Le caratteristiche, in effetti, sono un po’ quelle, solo che il centrale dell’Udinese si adatta al meglio in una difesa a tre.

L’Inter ha messo gli occhi su di lui da tempo e anche il Napoli, ma occhio alle cifre dell’operazione che potrebbero presto salire a 30 milioni di euro, generando un’asta per il ragazzo e permettendo ai bianconeri di anticipare la concorrenza.