Juve-Genoa, Tudor trema: il bianconero potrebbe non farcela

La Juve si sta preparando per scendere in campo, con Tudor in panchina, contro il Genoa ma un bianconero è a rischio forfait.

La prima di Igor Tudor, come nuovo allenatore della Juventus, sarà contro il Genoa sabato alle ore 18:00. Per l’occasione si stanno svolgendo gli allenamenti programmati alla Continassa, ma c’è un bianconero in particolare che preoccupa.

Il giocatore potrebbe non recuperare e quindi non essere neppure convocato dal nuovo tecnico bianconero che deve puntare necessariamente alla vittoria in casa all’Allianz Stadium sotto gli occhi del proprio pubblico.

Juve-Genoa, cosa filtra dalla Continassa e chi rischia di dare forfait

A parlare della Juventus e a fare il punto della situazione questa mattina è stata ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo la quale ci sarebbero di fatto due giocatori a rischio per la partita casalinga contro il Genoa. Si tratta di Andrea Cambiaso e Douglas Luiz.

Andrea Cambiaso
Juve-Genoa, cosa filtra dalla Continassa e chi rischia di dare forfait (Ansa Foto) – SpazioJ

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’esterno italiano non è tornato nelle migliori condizioni dalla chiamata della Nazionale, con cui non è mai sceso in campo a causa del problema alla caviglia. Problema che lo tormenta da tempo e che è tornato a farsi sentire durante la pausa per le nazionali. Nonostante fosse stato convocato dall’Italia, non ha infatti potuto dare il suo contributo in campo, lasciando spazio a dubbi sul suo rientro.

Ora, però, il tempo stringe: la Juventus ha bisogno di certezze, e lo staff medico è al lavoro per valutare se il giocatore potrà essere tra i convocati Juventus per il prossimo match.

Juve-Genoa, cosa filtra su Douglas Luiz: vuole esserci a tutti i costi alla prima di Tudor

Situazione un po’ diversa invece per Douglas Luiz che nella giornata di ieri ha svolto lavoro differenziato, ma sembra determinato a stringere i denti per esserci.

Douglas Luiz
Juve-Genoa, cosa filtra su Douglas Luiz: vuole esserci a tutti i costi alla prima di Tudor (lapresse)- spazioj.it

Il brasiliano sta spingendo per provare ad esserci a tutti i costi visto che ha già saltato diversi match per infortunio nel corso della stagione e che ancora non è riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi bianconeri. Ha di fatto poco tempo per riuscire a dimostrare le sue qualità prima della fine della stagione. Lo staff tecnico lo sta quindi monitorando con attenzione e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potrà essere della partita.

Alessia Gentile

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie