Juventus, Motta a sorpresa: le parole sulle dimissioni sono da non credere

Serie A, Fiorentina Juventus 3-0: ecco le parole di Thiago Motta nel post partita del Franchi ai microfoni di Dazn e Sky Sport.

Triplice fischio all’Artemio Franchi: finisce 3-0 il match tra Fiorentina e Juventus. Ancor una prestazione davvero deludente da parte dei bianconeri che ha lasciato senza parole i tifosi della Juventus. Inoltre a rendere la serata ancor più complicata sono stati gli infortuni di Kelly e Cambiaso, sostituiti da Motta. Proprio l’allenatore italo brasiliano è intervenuto nel post partita a Dazn e Sky Sport.

Motta sicuro: “Sta a me trovare le soluzioni, dobbiamo tornare a vincere”

Sul momento della Juventus, ha affermato:

“Importantissimo restare uniti però allo stesso tempo ogni singolo, me compreso, deve dare qualcosa in più. Veniamo da due sconfitte importanti: alla prima difficoltà non reagiamo bene. Abbiamo preso troppi gol e la fase difensiva non sta facendo bene. Dobbiamo fare molto meglio e sul piano fisico che mentale”.

Inoltre, ha sottolineato anche cosa non ha funzionato in fase offensiva:

“Con Gosens e Ranieri che pressavano alti, avevamo spazi che potevamo sfruttare meglio. Siamo arrivati nella metà campo senza saper attaccare l’area di rigore. Non l’abbiamo attaccata per mettere in difficoltà l’avversario”.

Fiorentina Juve 3-0, parla Motta
Fiorentina Juve 3-0, parla Motta (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Riguardo alle responsabilità per la situazione:

Deresponsabilizzazione dei calciatori? Di sicuro abbiamo ognuno di noi la responsabilità, io ne ho la massima. Da quando ho firmato qui, da quando sono allenatore ho deciso di prendermi queste responsabilità. Alla fine anche contro l’Atalanta abbiamo iniziato bene ma poi non abbiamo reagito. Come massimo responsabile devo trovare la soluzione e recuperare fiducia. I calciatori devono esprimere il massimo che hanno. Sta a me trovare la motivazione e gli stimoli necessari“.

Rispetto al suo futuro, Motta ha precisato:

Mai pensato alle dimissioni, sarebbe troppo facile e non mi piacciono le cose troppo facili. Ora dobbiamo tornare a vincere, sulla partita di oggi c’è poco da dire e tanto da riflettere”.

Gestione cookie