Dalla Francia, Luis Henrique alla Juventus la prossima estate: Giuntoli ci prova

L’indiscrezione dalla Francia: Giuntoli ci prova per Luis Henrique alla Juventus.

PSG e Juventus nelle prossime settimane si siederanno al tavolo per discutere del futuro di Kolo Muani. Arrivato in prestito oneroso nell’ultima sessione di mercato, il club torinese – soprattutto dopo l’ottimo inizio – avrebbe voluto strappare al club parigino l’attaccante francese che non è mai entrato nelle grazie di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nei Mondiali qatarioti con le Furie Rosse per mano del Marocco, si è accasato a Parigi.

Come successo con la nazionale, anche con i parigini il tecnico non predilige una prima punta di ruolo. Contro il Liverpool, sia all’andata sia al ritorno, ha messo in notevole difficoltà la squadra allenata da Slot proprio così: un attacco molto mobile in modo da non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria. In caso di esonero di Thiago Motta, Giuntoli andrebbe alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i profili valutati – almeno finora – non rientra il tecnico del PSG. Il Luis Henrique su cui sono puntati i riflettori del dirigente toscano, infatti, è il giocatore dell’Olympique Marsiglia.

Calciomercato Juventus, nel mirino Luis Henrique dell’Olympique Marsiglia: chi è l’esterno che piace a Giuntoli

Nato come ala sinistra, il brasiliano classe 2001 è arrivato in Europa grazie all’Olympique Marsiglia che l’ha prelevato dal Botafogo nel 2020 per 12 milioni di euro. In due stagioni, totalizza 39 presenze e dunque decide di tornare in prestito al club che l’ha lanciato in patria dove nella stagione 2022-23 realizza quattro gol in 44 presenze.

Luis Henrique in campo con la maglia dell'Olympique Marsiglia
Calciomercato Juventus, nel mirino Luis Henrique dell’Olympique Marsiglia: chi è l’esterno che piace a Giuntoli – LaPresse – spazioj.it

Rientra a Marsiglia la scorsa estate per volere di Roberto De Zerbi e le prestazioni sono sin da subito positive. In stagione, ha realizzato 9 gol e servito sei assist in 27 presenze tra Ligue 1 e Coupe de France. L’ex allenatore del Sassuolo ha plasmato il brasiliano trasformandolo da ala sinistra a mezzala destra e i club europei – tra cui la Juventus – sono subito fiondati su di lui.

Mercato Juventus, la richiesta dell’Olympique Marsiglia per Luis Henrique

Da tempo nel mirino del club bianconero, l’Olympique Marsiglia non lascerà partire facilmente il classe 2001. La richiesta del club transalpino per lasciarlo partire è tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Luis Henrique duella in campo con la maglia dell'Olympique Marsiglia
Mercato Juventus, la richiesta dell’Olympique Marsiglia per Luis Henrique – LaPresse – spazioj.it

Inizialmente, l’idea della Juventus era quella di acquistarlo in prestito con diritto di riscatto, ma ora le cose sono cambiate ed è dunque da capire se il club deciderà di investire su di lui già nella prossima finestra di mercato.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie