Due neo acquisti in casa Juventus rischiano la cessione: la situazione in casa bianconera ha dell’inaspettato.
Il mese di gennaio doveva vedere la Juventus protagonista sul mercato invernale. I gravi infortuni di Bremer e Cabal e la lunga degenza di Milik, hanno costretto Cristiano Giuntoli a intervenire nell’ultima finestra di calciomercato.
Molti, però, sono rimasti delusi dall’operato del dirigente toscano. Se l’acquisto – in prestito secco – più apprezzato è stato quello in attacco dove i bianconeri hanno prelevato Kolo Muani dal PSG, non si può dire altrettanto per quanto fatto in difesa.
Mercato Juventus, che delusione i colpi in difesa: il futuro è a rischio
Il primo acquisto, del tutto inaspettato, è stato Alberto Costa arrivato a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes. Il terzino destro, dopo un periodo di ambientamento, sta trovando maggiore spazio nelle ultime uscite. Gli altri due colpi in difesa, arrivati nelle battute finali del mercato, portano il nome di Renato Veiga e Lloyd Kelly. Il primo, così come l’attaccante francese, è arrivato in prestito secco dal Chelsea.

Il difensore inglese è stato acquistato in prestito oneroso – tre milioni di euro – con obbligo di riscatto – fissato a 14.5 milioni – più bonus, per un ammontare non superiore ai 6.5 milioni, e oneri accessori – 2.7 milioni di euro – dal Newcastle. Una cifra, almeno 20 milioni da versare alle Magpies, ritenuta da molti spropositata. Sul rendimento dei due acquisti a titolo definitivo, Alberto Costa e Kelly, il club sta facendo delle valutazioni circa il futuro che sembra quanto mai incerto.
Kelly e Alberto Costa, la Juventus valuta il rendimento: rischiano la cessione
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nonostante siano arrivati da pochi mesi, Lloyd Kelly e Alberto Costa rischiano di essere ceduti nella prossima finestra di mercato. Il primo non avrebbe convinto particolarmente quando è stato schierato da Thiago Motta e, in caso di mancati miglioramenti entro la fine della stagione, rischia la cessione in estate.

Discorso analogo per il terzino portoghese. L’avventura dei due giocatori arrivati a Torino durante l’ultima sessione di mercato potrebbe dunque concludersi ancor prima di iniziare.