Cosa filtra sugli infortunati in casa bianconera verso Juventus-Atalanta: novità su Renato Veiga.
La vittoria di lunedì sera contro l’Hellas Verona, ha rivitalizzato l’ambiente juventino. Il successo – e l’ottima prestazione – per 2-0 contro gli scaligeri, ha portato la Juventus a tre punti dal terzo posto dell’Atalanta, a cinque dal secondo del Napoli e a sei dalla vetta occupata dall’Inter. Il prossimo impegno dei bianconeri, ancora all’Allianz Stadium dopo la sfida in Coppa Italia contro l’Empoli e l’ultima in campionato contro il Verona, sarà proprio contro una squadra neroazzurra: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
All’andata, match disputato nel mese di gennaio, finì 1-1 e gli uomini di Thiago Motta furono artefici di un’ottima prestazione al Gewiss Stadium nonostante varie assenze. Da allora, seppur il tempo passato non sia tantissimo, di cose sono cambiate. Innanzitutto in rosa, dove il tecnico italo-brasiliano può contare su quattro nuovi innesti: Randal Kolo Muani, Lloyd Kelly, Alberto Costa e Renato Veiga. Se i primi tre sono stati arruolabili nelle ultime uscite, non si può dire altrettanto dell’ultimo.
Infortunio Renato Veiga, lo stop del portoghese: come procede il suo rientro
Fermatosi nei primi minuti di PSV-Juventus, Renato Veiga è stato costretto a lasciare il campo anzitempo facendo spazio ad Andrea Cambiaso. Il difensore portoghese, arrivato in prestito secco dal Chelsea a gennaio, durante il ritorno del playoff di Champions League ha accusato un fastidio muscolare. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto presso il J|medical il giorno seguente, hanno evidenziato una lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra.

Un infortunio singolare poiché si tratta di una parte del corpo non presente in tutti gli esseri umani e che dimostra quanto possa essere stregata questa stagione per la Vecchia Signora. Difficile, dunque, stabilire anche i tempi di recupero per il difensore classe 2003 fermatosi il 19 gennaio. Secondo quanto rivelato da Sky Sport immediatamente dopo lo stop, il giocatore sarebbe dovuto rimanere ai box tra le due e le tre settimane. Circa le sue condizioni, sono arrivate delle novità in vista dell’impegno contro l’Atalanta.
Infortunio Renato Veiga, cosa filtra verso l’Atalanta: la novità
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta per la gara contro l’Atalanta dovrebbe fare ancora a meno di Savona, Douglas Luiz e Conceiçao. Resta in dubbio Renato Veiga, che venerdì svolgerà il provino decisivo per vedere se possa rientrare almeno per la panchina.

In difesa, negli scorsi giorni il tecnico italo-brasiliano ha potuto sorridere per il ritorno di Pierre Kalulu. Il difensore francese è sceso anche in campo durante l’ultimo match contro il Verona sostituendo Gatti al 70′.