C’è il primo colpo del mercato della Juventus in vista dell’estate, Giuntoli ha bloccato il difensore: affare da 22 milioni di euro.
Archiviato il successo per 2-0 contro l’Hellas Verona, Thiago Motta ha a disposizione tutta la settimana per preparare il big match di domenica sera contro l’Atalanta. Essendo uscita dalla Champions League – e dalla Coppa Italia -, la Juventus non avrà più impegni infrasettimanali fino al termine della stagione e dunque concludere nel migliore dei modi in campionato ora è diventata la priorità. Coppa dei Campioni che, invece, ieri sera ha visto la prima metà degli ottavi di finale. Tra le altre, a scendere in campo è stato anche il PSV Eindhoven – contro cui la Vecchia Signora ha sbattuto ai playoff venendo eliminata – contro l’Arsenal.
Per gli olandesi, è stata una disfatta: i Gunners hanno passeggiato al Philips Stadion dove hanno battuto a domicilio i padroni di casa per 7-1. Questa sera, tocca all’altro club olandese rimasto in corsa che – dopo aver eliminato il Milan ai playoff -, sfiderà l’Inter. Si tratta del Feyenoord, tra le cui fila milita anche David Hancko, difensore classe 1997 da tempo finito nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli, senza riuscirci, avrebbe voluto portarlo a Torino già nell’ultima sessione di mercato. Il colpo, non è andato a segno ma il tutto è stato semplicemente rinviato all’estate quando il difensore slovacco diventerà un tesserato bianconero.
Hancko-Juventus, Giuntoli l’ha bloccato: i dettagli dell’affare
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, Giuntoli avrebbe bloccato David Hancko per un affare da circa 22 milioni di euro e un contratto quadriennale da 2.5 milioni di euro più bonus a stagione.

Il classe 1997 sarà tesserato nella finestra di mercato tra l’1 e il 10 giugno, in modo da averlo a disposizione già per il Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti.
Hancko, prove da bianconero: la sfida all’Inter dopo aver eliminato il Milan
Quella del tardo pomeriggio odierno, sarà di fatto un’altra prova generale da juventino per David Hancko. Lo slovacco, dopo aver eliminato il Milan sfoderando un’ottima prova contro il suo ex compagno Santiago Gimenez, quest’oggi se la dovrà vedere con l’Inter. I tifosi bianconeri potranno osservare quello che sarà il prossimo difensore della Juventus sfidare due dei migliori attaccanti della Serie A, come Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Prove, di fatto, del derby d’Italia.

Il 27enne, che può agire sia da difensore centrale sia da terzino sinistro, è un insostituibile per il Feyenoord. In stagione ha giocato sempre 90′, senza mai uscire dal campo. Solo due le partite saltate: il 15 gennaio gli ottavi di TOTO KNVB Beker (la coppa nazionale olandese) contro il Rijnsburgse Boys e il 18 gennaio in Eredivisie contro il Willem II.