Juventus, rammarico alle stelle: incredibile quello che è successo

Cresce il rammarico e il rimpianto in casa Juventus: quello che è successo racconta tante cose sui bianconeri…

La Juventus nel giro di pochi giorni è uscita da entrambe le competizioni a cui partecipava. Prima il doppio scontro contro il PSV decido da Flamingo ai tempi supplementari e successivamente i calci di rigore fatali contro l’Empoli in casa. Insomma, Champions League e Coppa Italia salutate già a febbraio.

Uno scenario che ha causato parecchio malcontento tra i tifosi che si ritrovano a contestare e mettere sulla graticola Thiago Motta, anche se in realtà Giuntoli ha sottolineato come non sia minimamente a rischio e che l’idea della società è quella di continuare con l’italo-brasiliano.

Juventus, hai visto? Ecco la situazione

Come abbiamo detto, l’eliminazione in Europa è arrivata con il PSV, con tutto il rispetto non una squadra di prim’ordine. Gli olandesi di Eindhoven sono secondi in campionato con 8 punti di ritardo sull’Ajax capolista e nelle ultime 10 partite in Eredivisie hanno collezionato solo 13 punti.

Thiago Motta di profilo mentre dà indicazioni da bordo campo
Juventus, rammarico per la squadra di Thiago Motta – LaPresse – spazioj.it

La Champions League sembrava poter essere l’isola del felice della squadra, abbattuta anche da alcune polemiche tra giocatori e tifosi. Infatti ci sono stati alcuni attriti con Noa Lang, stella del PSV che ha confidato ai giornalisti la sua volontà di trasferirsi al Napoli a gennaio, trasferimento poi bloccato dalla squadra.

Dopo aver segnato nella sfida con il Willem II, il calciatore non ha esultato e si è un po’ “beccato” coi tifosi, una dinamica che ha portato a strascichi come spiegato anche dall’allenatore Bosz che ha cercato di minimizzare anche nel pre-partita dell’andata con la Juventus.

Juventus, eliminazione che brucia: ecco perché

Oggi il PSV è sceso in campo in Champions League per l’andata degli ottavi di finale contro l’Arsenal. Il risultato è stato a dir poco umiliante con un 7-1 incassato dagli olandesi tra le mura amiche che verrà tristemente ricordato a lungo dai tifosi accorsi in grande numero al Philips Stadion.

Senza fare paragoni tra Arsenal e Juventus, fa effetto pensare che un club come i Gunners, che di fatto non hanno nemmeno una punta titolare di ruolo dato che giocano con il centrocampista Merino da falso nueve, siano riusciti a segnare addirittura sette gol in una singola partita a quel PSV che con la Juve è apparso quasi invalicabile.

Dunque si possono fare alcune considerazioni come per esempio il fatto che forse, come sostenevano a gran voce i tifosi della Vecchia Signora, per eliminare il PSV non c’era bisogno di una grande impresa ma semplicemente di un maggior cinismo.

Christian

Classe 2000, da sempre innamorato di sport, ho coltivato per anni questa passione insieme a quella per la scrittura e il giornalismo fino a farla diventare un lavoro. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Piemonte con tessera n. 179240
Gestione cookie