Juventus-Verona, le probabili formazioni: le scelte di Thiago Motta, ecco chi potrà giocare dal 1′
Una domenica di vigilia, insolita per la Juventus che si sta leccando ancora le ferite dopo la clamorosa eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Empoli. Thiago Motta, nell’occasione, aveva parlato di vergogna, utilizzando toni davvero durissimi. Ora, però, è tempo di voltare pagina, di pensare al campionato anche perché la Juve può rientrare appieno nella corsa scudetto.
I bianconeri sono quarti in classifica e, in caso di successo nel monday night contro il Verona, si porterebbero a sei lunghezze dall’Inter capolista, oberata di impegni tra campionato, Champions League e Coppa Italia. E così massima attenzione e concentrazione anche per dare la svolta, per riprendere a correre e mettere a tacere le polemiche e le critiche ma anche la durissima contestazione da parte della tifoseria.
Juve, quanti indisponibili: ma c’è un rientro
Thiago Motta anche contro il Verona dovrà scegliere in base agli indisponibili; una lista lunghissima pure contro il Verona, con diversi calciatori che non sono arruolabili per la gara di domani sera. Il tecnico, nella conferenza stampa andata in scena proprio poco fa, ha reso noto l’elenco di no potrà essere della partita.

“Non ci saranno Bremer, Cabal, e Milik che hanno infortuni più lunghi. Non ci saranno neanche Conceicao, Renato Veiga, Douglas Luiz e Savona. Sono 7 assenze“. Non manca, però, una bella notizia, un rientro tanto atteso che ridurrà parzialmente l’emergenza difensiva. “Rientra Kalulu e sono molto contento perché è un ragazzo che dentro e fuori dal campo ha fatto molto bene“.
Vediamo, quindi, quali potranno essere le scelte del tecnico bianconero.
Juventus-Verona, probabili formazioni
Nel 4-2-3-1 d’ordinanza nonostante il recupero, Kalulu dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, con Kelly e Gatti dal 1′. Emergenza anche sulle fasce, con Weah e Cambiaso terzini. Se in mediana Locatelli e Thuram saranno i due schermi, in avanti, con Kolo Muani terminale offensivo, Yildiz a sinistra, ballottaggio tra Nico Gonzalez e Mbangula a destra e McKennie al centro, con l’esclusione di Koopmeiners che fa davvero rumore.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Thiago Motta
Indisponibili: Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Milik, Kalulu, Savona, Veiga
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Niasse, Duda, Bradaric; Kastanos, Suslov; Sarr. All. Zanetti.