“Mi vuole la Juve”: annuncio clamoroso, la stella pronta a vestire il bianconero

La nuova stella del calcio europeo si offre ai club italiani ed annuncia: “Mi vuole la Juve”

La Juve è sempre attenta al mercato, scandaglia ogni opzione possibile ed immaginabile e lavora in vista della prossima stagione, quando il mercato dovrà rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Thiago Motta. Salvo complicazioni e stravolgimenti, infatti, il tecnico bianconero resterà alla Continassa anche nella prossima stagione per dare continuità e seguito al progetto bianconero.

C’è da completare, però, la rivoluzione iniziata lo scorso mese di agosto e poi proseguita in inverno. Abbassamento del costo dei calciatori, lasciando respirare il bilancio ma anche nessuna spesa folla per top player affermati. Insomma, una nuova era dettata dalla proprietà con Giuntoli che ha appieno recepito il messaggio.

L’addio di Danilo, ultimo in ordine di tempo, va letto proprio in questa situazione. Il prossimo sulla lista di sbarco è Dusan Vlahovic, la cui valutazione è di circa 25 milioni di euro (è quanto chiede il club bianconero per la sua partenza).

Juve, il piano sul mercato è chiaro: caccia ai talenti

In compenso, in vista della prossima stagione, si punta sempre più a giovani talenti, magari da acquistare anticipando la concorrenza per poi farli crescere in casa. L’esempio lampante è senza dubbio Yildiz, addirittura il numero 10 bianconero, ma anche Soulé, anche se l’argentino è stato ceduto per fare cassa e realizzare una plusvalenza.

Giuntoli e Motta parlano
Juve, il piano sul mercato è chiaro: caccia ai talenti (Ansa Foto) – SpazioJ

Il nuovo obiettivo è un vecchio pallino di Giuntoli fin da quando militava a Napoli. Ed infatti gli scout partenopei continuano a seguirlo, con il suo nome che non è uscito dai radar della società azzurra. Si profila, quindi, una vera sfida tra i due club per assicurarsi un talento dal futuro più che garantito.

Sudakov si offre ai club italiani: le sue parole

Il nome è naturalmente quello di Sudakov, trequartista dello Shakhtar Donetsk che negli ultimi anni ha incantato l’Europa intera. Il talento ucraino, in un’intervista al Corriere dello Sport, ha ammesso l’interesse dei due club italiani nei suoi confronti. “Napoli e Juve hanno presentato offerte per me ma lo Shakhtar ha deciso di farmi restare in squadra“.

Sudakov esulta
Sudakov si offre ai club italiani: le sue parole (Ansa Foto) – SpazioJ

Agli azzurri – ha poi aggiunto – non ho mai detto no e vorrei mettermi alla prova in Serie A ed in uno spogliatoio con top player” ha sottolineato, ammettendo però come sarà il club a decidere del suo futuro. Sudakov, poi, senza mezzi termini si è offerto alle società italiane.

Si gioca un calcio tattico, si percepisce il calore dei tifosi, l’Italia è un grande Paese con una storia calcistica importante” ha ammesso. “Potrebbe essere il torneo perfetto per crescere perché si gioca un calcio intenso con molti calciatori che giocano nel mio ruolo” ha aggiunto spiegando di essere in contatto con Dovbyk che milita nella Roma.

Gestione cookie