Ultim’ora Juve, finalmente il bianconero torna in gruppo: novità dalla Continassa

La Juve si sta preparando per la gara da disputare in Serie A contro il Cagliari: filtra ottimismo per un recupero dalla Continassa.

La Juventus si sta allenando al seguito di Thiago Motta consapevole del fatto che c’è bisogno di smaltire quanto prima la delusione per l’eliminazione in Champions League. Certo, digerire la serata di Eindhoven è tutt’altro che semplice però il calendario è ancora fitto e pieno zeppo di appuntamenti quindi non c’è tempo per rimuginare.

Per questo motivo la Vecchia Signora è già tornata al lavoro alla Continassa per preparare nel modo migliore possibile la trasferta contro il Cagliari. Per la 26esima giornata, domenica 23 febbraio alle ore 20:45, i bianconeri se la vedranno con la squadra di Davide Nicola che già all’andata ha provocato una battuta d’arresto.

Ecco, in questo appuntamento per il girone di ritorno in campionato non dovranno essere commessi passi falsi. Anche perché si deve necessariamente c’entrare l’obiettivo del piazzamento tra le prime quattro in campionato. La Juve ha l’obbligo di giocare la Champions il prossimo anno, perciò non sono più ammessi errori.

Cagliari-Juve, filtrano buone notizie dalla Continassa: un bianconero verso il recupero

Come reso noto dalla Juventus, tramite il consueto report pubblicato sul sito ufficiale: “Oggi, venerdì 21, la squadra si è ritrovata alla Continassa per preparare la sfida contro gli isolani: chi è sceso in campo dall’inizio in Olanda ha svolto un lavoro di recupero, la restante parte del gruppo, dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento, ha focalizzato l’attenzione sul possesso palla e sul lavoro atletico, con e senza palla”.

Douglas Luiz nel riscaldamento
Cagliari-Juve, filtrano buone notizie dalla Continassa: un bianconero verso il recupero (LaPresse) – SpazioJ.it

Buone notizie in questo senso e dall’allenamento svolto arrivano quindi per Douglas Luiz. Il centrocampista si è oggi allenato ancora a parte però manca poco al suo rientro.

È fissato per la giornata di domani il suo reintegro in gruppo. Il brasiliano tornerà perciò a disposizione di Thiago Motta, se tutto procederà secondo i piani, dopo aver saltato le gare contro l’Inter in campionato e il PSV Eindhoven in Champions.

Juve, occhio alla difesa: la coperta è ancora corta

Discorso diverso invece per Pierre Kalulu che è ancora alle prese con lo stop per il problema muscolare rimediato a fine gennaio. Qui le tempistiche sono più lunghe.

Renato Veiga in campo con la Juve
Juve, occhio alla difesa: la coperta è ancora corta (LaPresse)- SpazioJ.it

La speranza per Thiago Motta è quella di riaverlo a disposizione a inizio marzo contro il Verona, nel weekend del 2 marzo. Anche perché, con l’infortunio di Renato Veiga, la coperta si è nuovamente fatta pericolosamente corta.

Gestione cookie