Juventus Inter, arrivano le parole di Thiago Motta ai microfoni di Dazn dopo la vittoria del derby d’Italia.
Triplice fischio all’Allianz Stadium di Torino: la Juventus batte l’Inter 1-0. Una vittoria preziosa per i bianconeri e per l’aggancio alla Lazio a 46 punti, quarta in classifica, e soprattutto sul piano morale. Dopo il successo in Champions League contro il PSV, il derby d’Italia è stato deciso dal timbro di Francisco Conceicao. L’ala portoghese a seguito di una prestazione davvero speciale è stato nominato migliore in campo.
Nel post partita, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn dopo la grande vittoria della sua Juventus.
Motta: “Abbiamo cambiato energia, Thuram fuori per crampi”
Rispetto alla partita svolta dalla sua Juventus e sull’importanza del centrocampo bianconero:
“Nella ripresa abbiamo cambiato energia. Il primo tempo è stato complicato contro una squadra forte, abbiamo rispettato troppo e lasciato troppo controllo a loro. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. La forza della squadra è la qualità, loro entrano in campo ed è questa la loro forza non la mia. Thuram ha giocato molto bene ma è uscito con crampi. Sappiamo le difficoltà del centrocampo e Locatelli può sempre aiutare tantissimo. È entrato con qualità”.

Sul momento della Juventus:
“Vittorie per crescere? Le vittorie danno fiducia, consapevolezza delle proprie forze. Dobbiamo far bene, meritare e nel primo tempo non abbiamo meritato ma stava meritando l’Inter. Questi ragazzi danno tutto e nel secondo tempo si è visto come hanno giocato. In casa poi c’è anche la difficoltà emotiva, spesso in trasferta abbiamo fatto meglio”.
Riguardo al suo lavoro, Motta ha affermato:
“Il mio obiettivo è fare il massimo e fare bene, faccio un piacere a me stesso e non a qualcun altro. So che la strada è giusta, stasera abbiamo vinto meritatamente. La squadra merita il sostegno dei suoi tifosi”.