Juve-Inter, stasera il Derby d’Italia: le scelte dei due allenatori, ecco chi scenderà in campo
Il Derby d’Italia è ormai all’orizzonte: tra poche ore si scenderà in campo per una delle gare più sentite dai tifosi bianconeri, probabilmente la più sentita. Un match importante che può anche stabilire il futuro in questo campionato delle due squadre. L’Inter è in piena lotta per lo scudetto ed in caso di vittoria potrebbe tornare al primo posto in solitaria scavalcando il Napoli fermato ieri dalla Lazio.
La Juventus, però, non può perdere altri punti per strada: i bianconeri sono in lotta per il quarto posto, ultimo che garantisce la qualificazione alla prossima Champions League ed al momento stazionano in quinta posizione, a tre lunghezze dalla Lazio. Insomma, gara fondamentale quella di stasera per entrambe le formazioni in lotta per i rispettivi obiettivi.
Juve, buon momento di forma: reduce da tre vittorie consecutive
La gara d’andata fu decisamente scoppiettante: un 4-4 pirotecnico, con gol, rimonte ed emozioni fino all’ultimo minuto. Se da un lato l’augurio è di vedere una gara come spesso ammiriamo in Liga o Premier League, dall’altro Motta vuole dare continuità alle recenti prestazioni della squadra.

L’Inter è reduce dalla vittoria contro la Fiorentina nella gara di ritorno – dopo aver perso il recupero della gara sospesa lo scorso 1 dicembre – e nelle ultime cinque hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La Juve, invece, ha ottenuto due vittorie nelle ultime due che diventano tre se consideriamo anche il successo contro il PSV Eindhoven in Champions League. Tre i successi, un pari ed un ko nelle ultime giornate di campionato per i bianconeri.
Juve-Inter, le scelte dei due allenatori
Thiago Motta, in vista della gara di stasera, conferma il 4-3-3 con Conceiçao e Mbangula ai lati di Kolo Muani. A centrocampo, dopo la panchina in Champions League, Koopmeiners agirà accanto a Locatelli e McKennie. Davanti a Di Gregorio, invece, Gatti e Veiga al centro con Weah nuovamente adattato terzino destro e Savona sull’out opposto.

In casa Inter, invece, sarà 3-5-2 con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer. Dumfries e Dimarco esterni a tutta fascia con Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan al centro. In attacco, invece, Lautaro Martinez e Taremi.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli, McKennie; Conceiçao, Kolo Muani, Mbangula. All. Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. All. Simone Inzaghi.