Juventus già molto attiva in vista del calciomercato estivo, la prossima mossa dei bianconeri manda in scacco i rossoneri: anticipo totale sul Diavolo
Ci stiamo addentrando sempre di più nella fase nevralgica della stagione calcistica, ogni gara e ogni risultato pesano tantissimo per avvicinarsi al raggiungimento o meno degli obiettivi prefissati. E proprio in questo periodo la Juventus sa di non poter sbagliare, se vuole centrare i traguardi cui ambisce, per costruirsi un futuro all’altezza delle aspettative.
I bianconeri sono usciti presto dal giro scudetto, ma nonostante tutto possono ancora rendere la loro stagione significativa. L’obiettivo minimo è raggiungere il quarto posto che vale la qualificazione alla Champions League, oltre a provare a prolungare il più possibile il percorso europeo. Per cui si entra nel vivo della lotta a distanza che coinvolge i torinesi insieme a Lazio, Milan e Fiorentina, una cavalcata che si annuncia davvero appassionante.
Nonostante il lieve ritardo, in questo momento, i rivali più pericolosi potrebbero essere i rossoneri. E se l’Italia non dovesse beneficiare, come lo scorso anno, della quinta posizione utile per qualificarsi ugualmente in Champions, molto probabilmente una delle due resterebbe fuori, con tutte le ripercussioni del caso. Dal punto di vista economico e di appeal sul mercato. Ecco perché la sfida in sede di trattative è già pronta a ripartire.
Juventus, inserimento improvviso per Cardoso: Milan beffato
Ci sono non pochi calciatori che interessano a entrambe e i risultati del campo possono incidere. La Juventus punta in particolare al sorpasso per Johnny Cardoso, talentuoso centrocampista statunitense del Betis.

Il classe 2001 è da tempo nei radar dei rossoneri e in Spagna confermano nuovamente l’interessamento da parte del Diavolo. Ma si tratta di un profilo che può essere appetibile anche per Giuntoli, che può puntare sulla proposta di un progetto tecnico più accattivante, almeno in prospettiva. Gli andalusi non lo lasceranno andare facilmente, ma la proposta proveniente da un club che potrebbe giocare nuovamente la Champions potrebbe essere decisiva per la volontà del calciatore.
Juventus, porte girevoli a centrocampo: McKennie e non solo verso l’addio
In grado di disimpegnarsi egregiamente nelle due fasi, Cardoso può essere un ottimo innesto per la mediana della Juve, per farla crescere in qualità. Ci sono altre modifiche in vista in quel reparto, con alcuni addii pesanti all’orizzonte.

Weston McKennie ha sempre fatto la sua parte e almeno in teoria la Juve starebbe pensando di trattenerlo. Ma con la giusta offerta dal Barcellona potrebbe partire. E un altro destinato a dire addio sembrerebbe Douglas Luiz, se arrivasse, anche nel suo caso, una proposta economica convincente, dato che il brasiliano, invece, non ha proprio convinto per nulla.