Juve, per l’attacco c’è un nome nuovo: non solo Adeyemi, Giuntoli vuole un altro top player
Kolo Muani non ha certo risolto tutti i problemi della Juventus. Certo, l’attaccante ha iniziato fin da subito a segnare a raffica, con una statistica davvero impressionante di cinque reti nelle prime tre gare di Serie A. Insomma, l’attaccante francese è il bomber che serviva ala Juventus ed a Thiago Motta che ha trovato nel numero 20 il calciatore ideale per i suoi schemi tattici.
L’ex PSG ha già convinto tutti alla Continassa tanto che Giuntoli ha espressamente sostenuto come sia già al lavoro per trasformare il prestito oneroso – ma secco – in acquisto a titolo definitivo. Servirà trattare con i transalpini con cifre importanti da mettere sul piatto: acquistato per ben 90 milioni di euro dal PSG, ne serviranno almeno 50 affinché il club d’Oltralpe non metta a segno una minusvalenza a bilancio.
Juve, le mosse per l’estate: Vlahovic in uscita, si punta Adeyemi
Con Kolo Muani da confermare, c’è anche da trovare una sistemazione per Dusan Vlahovic: il bomber serbo sembra essere ormai al capolinea della sua esperienza in bianconero anche per un contratto in scadenza nel giugno del 2026. Motta ha individuato anche in Zirkzee un vecchio pallino, acquisto ideale per rimpolpare l’attacco bianconero.

Non solo la punta centrale, però. Nonostante i corposi investimenti sulle fasce, con gli arrivi in estate di Francisco Conceiçao e Nico Gonzalez, possibile un altro colpo in quella porzione di campo. L’argentino, d’altronde, non ha incantato fin qui e Giuntoli è al lavoro per portare un top player a Torino.
Il nome è Adeyemi del Borussia Dortmund, trattato già in inverno dal Napoli nel mese di gennaio ma invano, con il calciatore che ha preferito chiudere la stagione in Bundesliga.
Nome nuovo per l’attacco: non solo Osimhen, c’è un altro nigeriano nel mirino
Anche la Juve si era interessata al calciatore senza però andare oltre anche per i costi proibitivi dell’operazione. Se ne riparlerà certamente in estate ma la Juve sta virando anche su un altro nome. Si tratta di Ademola Lookman, finito nel mirino del Paris Saint Germain la scorsa estate senza però riuscire a chiudere il suo acquisto.

L’esterno nigeriano può giocare anche in una posizione più centrale e piace per la sua velocità e la sua tecnica. Insomma, sarebbe un acquisto davvero di qualità per la Juventus ma sono necessari almeno 50 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta. Operazione non semplice su cui Giuntoli è al lavoro.
Il tutto senza dimenticare un altro vero pallino di Cristiano Giuntoli, quel Victor Osimhen diventato grande a Napoli proprio sotto la sua gestione.