Kolo Muani svela: “Juventus? Ho ascoltato Donnarumma”, poi l’annuncio sul futuro

Randal Kolo Muani ha raccontato il suo approdo alla Juventus a Sky Sport: “Ho ascoltato Donnarumma”, poi un annuncio sul futuro.

L’impatto avuto da Randal Kolo Muani alla Juventus è stato finora devastante. Arrivato nell’ultima sessione di mercato dal Psg, con la formula del prestito oneroso a un milione di euro più ingaggio ed eventuali bonus per un ammontare non superiore ai 6 milioni di euro. Con la maglia bianconera, finora, ha disputato quattro partite – tre in campionato e una in Champions League – realizzando ben 5 reti. L’unica gara in cui non ha segnato finora è stata l’ultima contro il PSV Eindhoven.

Nelle restanti tre, il classe 1998 ha sempre lasciato la sua firma. A differenza dei colpi estivi, quelli invernali non sono stati presentati alla stampa e quindi quest’oggi l’attaccante di proprietà del Psg si è raccontato ai microfoni di Sky Sport intervistato da Francesco Cosatti.

Intervista Kolo Muani a Sky Sport: l’approdo alla Juventus

APPRODO – “Sta andando tutto più che bene, sono contentissimo di essere qui. Sono stato accolto molto bene, come in una grande famiglia. Ho parlato con l’allenatore, coi capitani, mi trovo bene con tutti i miei nuovi compagni. Francamente, mi sento proprio bene. Si lavora molto, ma si lavora bene. È un grande cambiamento rispetto alla Ligue 1. Qui si lavora molto di più, si fatica di più, il calcio è molto più tattico. Ho fatto un ottimo debutto, i miei compagni di hanno molto aiutato, mi hanno dato i palloni giusti e io ho saputo sfruttarli a dovere. Ripeto, sono molto contento di essere qui a Torino e spero che questo buon momento continui anche in futuro”.

Kolo Muani di spalle con la maglia della Juventus
Intervista Kolo Muani a Sky Sport: l’approdo alla Juventus – LaPresse – spazioj.it

DONNARUMMA – “Da quando è uscita la notizia che avrei firmato con la Juventus, Gigio ha iniziato a scherzare, a provocarmi. Sì, è vero: mi cantava l’inno della Juve… Ma soprattutto mi ha assicurato che, conoscendo bene l’Italia, mi ci sarei trovato bene. Ho ascoltato i suoi consigli, mi sono sentito subito a mio agio e ho preso la decisione di venire alla Juventus”.

MESSAGGI DOPO LE PARTITE – “Penso quelli della mia famiglia. Sono molti contenti di ciò che sto facendo in campo, di come sono riuscito a essere subito efficace. Era da parecchio tempo che non giocavo e non segnavo, la fiducia che mi hanno dato Thiago Motta e la società è davvero notevole, spero di ricambiarli attraverso i miei gol e le mie prestazioni”.

Intervista Kolo Muani a Sky Sport: Thiago Motta, Inter, PSV e l’annuncio sul futuro

THIAGO MOTTA – “È un allenatore che parla moltissimo coi suoi giocatori, che da tantissimi consigli, che ci ha spiegato il significato di questo club e che vuole che in campo diamo tutto per ricambiare l’amore dei nostri tifosi. Penso che il rapporto fra lui e noi squadra sia molto stretto e questo ci fa migliorare. Fa bene avere un allenatore così”.

JUVENTUS-INTER – “È una grande sfida, grandissima. E’ un derby. Bisogna prepararsi al meglio ed è quello che stiamo facendo in questi giorni. Penso che domenica sarà una grande partita, la migliore occasione per mostrare quello di cui siamo capaci non solo ai nostri tifosi ma a tutti quelli che guarderanno la partita. Starà a noi di mostrare il nostro livello più alto, sudare la maglia per portare a casa i tre punti”.

Kolo Muani di profilo con indosso la maglia della Juventus
Intervista Kolo Muani a Sky Sport: Thiago Motta, Inter, PSV e l’annuncio sul futuro – LaPresse – spazioj.it

PSV – “Favoriti? No, no. Non ci sono favoriti. È una qualificazione che si gioca su 180’. Abbiamo vinto l’andata, ora ci aspetta un’altra partita lì che non sarà affatto facile. Come non è stato facile vincere la gara d’andata. È un’altra sfida importante ma pensiamo una partita alla volta. Prima c’è l’Inter, poi metteremo la testa al Psv. Vogliamo la qualificazione ma non direi che siamo favoriti”.

FUTURO – “Le parole di Giuntoli (pre PSV, ndr) mi fanno molto piacere, vuol dire che ho fatto una buona impressione. Sono molto contento di aver riportato il sorriso e questo non solo mi rende felice ma mi spinge a lavorare ancora di più. Per il momento il futuro non mi preoccupa. Mi godo soltanto il momento e spero di fare ancora di più…”.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie