Arrivano notizie clamorose dal fronte Juventus: l’idolo dei tifosi bianconeri si sarebbe offerto ai rivali della Fiorentina, no secco di Commisso
Dopo un promettente inizio di stagione che ha fatto seguito al ritrovato entusiasmo per il cambio di guida tecnica e lo spumeggiante mercato estivo, gli entusiasmi in casa Juventus sono andati man mano scemando, sia per dei risultati fin troppo altalenanti sia per delle prestazioni spesso negative e lontane eoni dall’immaginario che aveva accompagnato l’arrivo di Thiago sulla panchina bianconera.
Per ovviare ad alcuni problemi di rosa, viziati molto anche dai continui infortuni da cui è stata vessata la Vecchia Signora, durante gennaio Giuntoli e Motta hanno deciso di correre ai ripari e portare a Torino alcuni calciatori da usare subito, spesso in prestito senza opzioni d’acquisto, per non perdere il treno del posto Champions, necessario per continuare il progetto tecnico e investire con forza anche la prossima estate. Oltre a portare volti nuovi alla Continassa, Giuntoli si è occupato anche di ridurre la rosa e abbassare il monte ingaggi con le uscite, in certi casi anche dolorose.
Juventus, Pogba era vicino alla Fiorentina
Ha del clamoroso l’indiscrezione lanciata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: Paul Pogba si sarebbe proposto durante gli ultimi giorni di mercato alla Fiorentina di Raffaele Palladino, dove avrebbe ritrovato gli ex compagni Keane e Fagioli.

Il francese campione del mondo è fermo per squalifica da un anno e mezzo ma la decurtazione della pena ricevuta lo scorso autunno lo renderà nuovamente arruolabile dal prossimo marzo, motivo per cui Paul Pogba si è lanciato alla ricerca di una squadra dove tornare a incantare tutti gli appassionati. Secondo il Corriere, tutto il board fiorentino avrebbe valutato attentamente la proposta, evidentemente convinto delle chance di recupero del talento transalpino, salvo poi fare un passo indietro e interrompere le trattative.
Quale futuro per Paul Pogba?
Paul Pogba dunque non continuerà la sua avventura alla Fiorentina e al momento le chance di vederlo incantare nei campi di Serie A sono veramente ridotte ai minimi storici, soprattutto considerando che l’ultimo contratto firmato dal Francese con la Juventus gli assicurava un ingaggio di otto milioni di parte fissa più due di bonus, cifre sicuramente fuori mercato per il nostro campionato.

Secondo indiscrezioni però, l’ex Manchester United sembra deciso a ridursi sensibilmente l’ingaggio pur di tornare a vestire una maglia di un club di un massimo campionato europeo e lo stesso Pogba ha dichiarato recentemente di aver ricevuto parecchie proposte interessanti per il futuro della sua carriera.