Juve-PSV, arriva l’annuncio in diretta: la squadra bianconera ora può farlo
La Juventus si è aggiudicata l’andata dei play off di Champions League. I bianconeri, all’Allianz Stadium, battono 2-1 il PSV Eindhoven con una rete di Mbangula nei minuti finali. Un successo prezioso per i bianconeri in vista della gara di ritorno ma ancora è tutto aperto.
I bianconeri, infatti, hanno solo un gol di vantaggio ed a preoccupare maggiormente è la prestazione della squadra. Ancora troppo molle e flaccida la Juve, con Thiago Motta che l’ha risolta indovinando i cambi. Il tecnico ha nuovamente modificato la formazione iniziale, lasciando stavolta in panchina Koopmeiners, deludente fin qui.
Anche Vlahovic ha iniziato dalla panchina la sua gara, come ormai accade costantemente dall’arrivo di Kolo Muani, con il match che si è poi complicato dopo il pari degli olandesi. A segnare quell’Ivan Perisic vera e propria bestia nera della Juve, che vede il bianconero un po’ come il toro vede rosso.
Juve, l’analisi di Fabio Capello: l’elogio a Motta
E proprio la rete del croato – quella del momentaneo 1-1 – ha complicato la partita almeno fino alla rete di Mbangula e soprattutto tenuto aperto il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno. In Olanda, però, alla Juve basterà non perdere per volare agli ottavi di finale.

Nel postgara, come di consueto, è stata analizzata la prestazione dei bianconeri negli studi di Sky. E Fabio Capello, ex allenatore anche della Juve tra le altre, ha espresso il suo pensiero sulla squadra e sul tecnico. Ha spiegato come Motta ha utilizzato i primi mesi per capire il mondo Juve.
“Sta provando ad impostare un tipo di gioco, secondo me voleva giocare in una certa maniera ma poi, viste le caratteristiche dei calciatori, sta provando ora a farli rendere il meglio possibile” ha sottolineato.
Juve, arriva la svolta?
Capello poi prosegue nella sua analisi. “Ha rivoluzionato il sistema di gioco dei bianconeri. Prima voleva che i calciatori si limitassero al compitino mentre ora chiede ai suoi calciatori di fare di più, chiede ai calciatori più personalità, maggiori calciatori in area di rigore“.

Insomma, sembra proprio che la Juve stia cambiando, in primis Thiago Motta forse ormai pienamente addentro alla Juventus. E chissà che questa non possa essere la svolta per la seconda parte di stagione della squadra bianconera.