A pochi minuti dal fischio d’inizio fra Juventus e PSV, spazio a Weston McKennie, marcatore della passata sfida contro gli olandesi.
Manca sempre meno alla partita fra Juventus e PSV Eindhoven, valida per l’andata dei play off di Champions League. Un ritrovarsi, quello delle due squadre chiamate in causa questa sera a Torino, che si sono già affrontate proprio all’Allianz Stadium lo scorso settembre, in occasione della prima delle otto gare dei maxi gironi della competizione – che ha regalato una delle partite più memorabili di inizio stagione ai tifosi bianconeri.
Una sfida che Thiago Motta ha potuto preparare con quasi tutti i suoi ragazzi a disposizione – resta ancora qualche assenza in difesa, a cui hanno posto un argine i nuovi arrivati, prontamente inseriti nella lista UEFA aggiornata. L’undici titolare non ha forse sorpreso troppo il popolo zebrato, che si aspettava qualche rotazione in vista del Derby d’Italia di domenica.
Juve-PSV: il messaggio di McKennie
Fra gli uomini chiave di questa Juve c’è senza dubbio Weston McKennie, che nella gara d’andata ha messo la sua firma al raddoppio dopo una splendida azione costruita da Nico Gonzalez – autore, a sua volta, dell’ultimo gol bianconero della partita.

Esiste una sola possibilità oggi, ovvero vincere:
Come ha detto il mister, questa partita per noi è molto importante. È fondamentale vincere questa sera, davanti ai nostri tifosi. Vogliamo continuare il nostro cammino in Champions.
Non è un avversario di certo sconosciuto per la Vecchia Signora. Ma il centrocampista bianconero ha le idee chiare e sa bene qual è l’obiettivo della squadra:
PSV? È una squadra molto forte. Oggi faremo di tutto per portare a casa la vittoria.
Menzione d’onore anche per la posizione in campo del numero 18 della Juventus, che quest’anno ha vestito i panni di vero e proprio tuttofare a disposizione di mister Thiago Motta:
Mio ruolo? Corro per la squadra, faccio di tutto per loro a prescindere dalla posizione in campo. Dobbiamo pressare ed essere uniti fino alla fine.