Juve-PSV Eindhoven, Thiago Motta cambia ancora: un big è a rischio

Juve-PSV Eindhoven andrà in scena questa sera all’Allianz Stadium e per l’occasione non stanno mancando i colpi di scena.

La Juventus si sta preparando per scendere in campo questa sera e affrontare ai sedicesimi di finale di Champions League il PSV Eindhoven. Thiago Motta sa che i suoi non hanno più margine di errore se vogliono continuare il cammino europeo quindi ogni scelta dovrà essere centellinata.

Sarà perciò fondamentale per i bianconeri giocarsi al meglio l’occasione di questa sera, sfruttando la gara di andata casalinga e la spinta del proprio pubblico per non complicarsi la vita. L’intenzione è quella di ipotecare prima possibile il passaggio agli ottavi.

Juve-PSV Eindhoven, Thiago Motta cambia ancora tutto

L’idea di Thiago Motta, secondo ‘Tuttosport’, sarebbe quella di passare a un 4-3-3 invece di utilizzare il suo più classico 4-2-3-1.

Thiago Motta pensieroso
Juve-PSV Eindhoven, Thiago Motta cambia ancora tutto (LaPresse)- SpazioJ.it

In questo senso potrebbe tornare a fare da trequartista Weston McKennie alle spalle di Kolo Muani, con Kelly spostato come terzino al posto di Savona che non è al meglio a causa della pubalgia. Andrea Cambiaso è ancora out per il problema alla caviglia quindi il reparto è a corto di alternative.

Ma occhio anche a quello che sta succedendo con Teun Koopmeiners. L’olandese rischia di andare in panchina. Più avanti di lui sembrerebbe ora come ora esserci Douglas Luiz che sta piano piano risalendo le gerarchie.

Il brasiliano ha impattato bene nel finale contro il Como e potrebbe ora avere una chance dal primo minuto. Anche perché l’olandese le ha giocate fin qui tutte e ha bisogno di rifiatare.

Juve rimaneggiata contro il PSV Eindhoven: ogni scelta dev’essere soppesata

La Juventus quindi dovrebbe partire con Douglas Luiz in mediana al fianco del solito Manuel Locatelli. Thiago Motta non ha mai messo in discussione il lavoro e l’importanza di Koopmeiners che però, come detto, ha anche bisogno di rifiatare.

Teun Koopmeiners
Juve rimaneggiata contro il PSV Eindhoven: ogni scelta dev’essere soppesata (Ansa Foto) – SpazioJ.it

Lo stesso tecnico, in conferenza stampa, ha infatti riferito: “Sono molto contento di Koop dal primo giorno che è arrivato. Si allena sempre al massimo, gioca in vari ruoli e sta crescendo insieme al gruppo. Insieme a tutti, io per primo, possiamo fare sempre di più e migliorare ma sono soddisfatto di lui”.

L’ex Atalanta potrebbe poi anche subentrare e dare una mano a gara in corso. Nulla è da escludere anche se, come sottolineato da ‘Tuttosport’, sembra ormai quasi certo che non partirà titolare contro il club olandese.

Gestione cookie