Juventus-PSV Eindhoven andrà in scena questa sera all’Allianz Stadium e per l’occasione sono arrivate parole importanti su Koopmeiners.
La Juventus questa sera avrà il primo dei due confronti col PSV Eindhoven in cui sarà chiamata a fare del proprio meglio per cercare di qualificarsi agli ottavi di Champions League. Thiago Motta sta ragionando sull’11 migliore da poter schierare in campo, ma nel frattempo sono arrivate dichiarazioni inaspettate su Teun Koopmeiners.
L’olandese non è ancora riuscito a mettere in mostra in tutto per tutto le sue qualità con la Juventus. I tifosi da lui si aspettano molto di più. Motivo questo per il quale quello che è stato riferito ha colpito notevolmente i tifosi bianconeri.
Parole ‘forti’ su Koopmeiners: ecco cos’è stato riferito alla vigilia del PSV Eindhoven
Edwin Van der Sar, ex portiere anche della Juventus (1999-2001), ha parlato questa mattina ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ e ha detto la sua per quello che si aspetta da una gara come quella che si giocherà questa sera tra Juve e PSV Eindhoven.

L’ex bianconero ha dichiarato: “Conosco Koop dai tempi dell’Az Alkmaar e lo avevamo seguito anche per l’Ajax. Alla fine non avevamo spazio a centrocampo e lo ha acquistato l’Atalanta. Koopmeiners è importante per l’Olanda e sono certo che lo sarà anche per la Juve. Magari l’aria olandese del PSV lo sblocca e per lui inizia una nuova stagione. È un numero 8 completo, a me piace molto”.
E poi ha aggiunto: “Gli errori dipendono dalla pressione. Si deve solo togliere un po’ di pressione, che comunque fa parte del gioco”.
Non solo Koopmeiners: le parole di Edwin Van der Sar su un altro bianconero
“Il mio giocatore preferito della Juve – ha aggiunto Edwin Van der Sar – è Conceiçao. È un gran talento, Francisco, e ha una mentalità da top: non si risparmia ed è molto determinato. Sono stato suo direttore all’Ajax nel 2022-23 ed è davvero un bravo ragazzo. Sono contento per Francisco e per la Juve: un bel colpo”.

“E magari sarà lui, con il suo mix di finte e dribbling, l’uomo decisivo nella doppia sfida contro il Psv. A Conceiçao bastano due strappi dei suoi per fare la differenza”, ha concluso alzando ancora di più le aspettative su un doppio confronto che vale l’accesso agli ottavi di finale della competizione.