Lascia il Napoli e va alla Juve: colpo da 25 milioni

Un nuovo affare sul calciomercato potrebbe vedere coinvolte Napoli e Juve: il colpo può concretizzarsi con una spesa da 25 milioni

Da eterne rivali a complici sul calciomercato. È un volo un po’ troppo alto quando si parla di Napoli e Juve, due squadre abituate a scontrarsi con duelli all’ultimo sangue, in cui è sempre difficile pronosticare chi avrà la meglio. Nell’ultima partita di Serie A tra le due big ha primeggiato la squadra di Antonio Conte, ma in sede di trattative le cose potrebbero andare diversamente. E occhio anche alla difesa.

Infatti, i bianconeri continuano a tenere d’occhio un calciatore del Napoli che potrebbe proprio fare al caso di Thiago Motta per la prossima stagione. L’intreccio tra le due big italiane potrebbe allargarsi anche ad altre società di Serie A o straniere.

La Juve interverrà in attacco la prossima estate: chi viene e chi va

Se si parla del reparto offensivo di Thiago Motta, è impossibile non soffermarsi su Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Il contratto del bomber serbo è in scadenza a giugno 2026 e nei prossimi giorni ci sarà un altro incontro con l’entourage dell’attaccante per capire se ci sono i margini per rinnovare l’accordo.

Motta sorride
Thiago Motta aspetta un altro colpo in attacco (LaPresse) – spazioj.it

La fumata bianca, però, appare sempre più lontana e a Torino l’ex Fiorentina sembra aver sprecato troppe chance per rappresentare ancora il futuro. Il francese arrivato a gennaio dal PSG, invece, ha avuto un impatto devastante e si sta trovando alla perfezione nel gioco di Motta. Per questo, la Juve farà di tutto per trattenerlo e costruire attorno a lui un reparto competitivo e ricco di scelte.

Milik in questa stagione non si è praticamente visto e se anche Vlahovic dovesse andare via, serviranno dei sostituti all’altezza. Uno di questi gioca già in Serie A e veste la maglia del Napoli, anche se non sta lasciando il segno in questa stagione.

Raspadori verso l’addio al Napoli in estate: ritorno di fiamma

Giacomo Raspadori non sta trovando grande spazio agli ordini di Antonio Conte, ma il suo trasferimento a gennaio non si è concretizzato. Si era parlato a lungo del Marsiglia, della Juve e anche dell’Atalanta, ma il tecnico pugliese ha deciso di trattenerlo, con la promessa di maggiore spazio.

Raspadori esulta
Raspadori può tornare presto in orbita Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Con l’addio di Kvaratskhelia, la coperta è piuttosto corto per i partenopei, anche al netto dell’assenza dalle coppe europee. In estate, però, la musica potrebbe cambiare e l’entourage della cessione potrebbe spingere per l’addio rilanciando la carriera dell’ex Sassuolo.

Le cifre non saranno astronomiche, attorno ai 25 milioni di euro, e la Juve potrebbe tornare alla carica. A Motta piacciono parecchio i calciatori duttili o in grado di scompaginare le carte a gara in corsa e Raspadori potrebbe fare la differenza da falso nove o dietro la prima punta grazie alle sue caratteristiche.

Gestione cookie