Cambiaso, non solo Manchester City: un’altra big spaventa la Juve

Il club inglese non è l’unica grande squadra interessata all’esterno bianconero: ecco qual è l’altra società

Andrea Cambiaso è ormai diventato un nome chiacchierato nell’élite del calcio mondiale. Naturalmente già giocare per la Juventus significa tantissimo, ma quando sono squadre in lizza per la vittoria della Champions League a mettere gli occhi su di te allora vuol dire che il tuo status sta salendo.

Già in questo calciomercato di gennaio c’era stato un tentativo da parte del Manchester City di Pep Guardiola. La squadra inglese, in crisi di risultati, ha voluto dare una spallata a questo “momento no” sul campo con una faraonica campagna acquisti che avrebbe dovuto includere anche Cambiaso.

Calciomercato Juventus, un top club su Cambiaso

La Juventus però ha sparato alle stelle per il giocatore, un chiaro sinonimo di “non lo vendiamo”. D’altronde Cambiaso non rappresenta solamente un semplice valore tecnico in casa Juventus, ma anche un futuro leader per via del suo comportamento esemplare.

Cambiaso di spalle in maglia bianconera
Cessione Cambiaso, non solo il Manchester City: il punto – LaPresse – spazioj.it

Ciò non vuol dire però che, in caso di offerte in estate, la Juventus non possa aprire alla cessione. Naturalmente servirà un’offerta importante, anzi, importantissima che solamente un top club assoluto potrà sostenere e affrontare. A proposito, oltre al Manchester City, ci sarebbe pure il Bayern Monaco.

A rivelarlo è Nicolò Ceccarini: “Il Manchester City a gennaio ha mostrato interesse ma poi una vera e propria offerta ufficiale non è mai arrivata alla Juventus. Bisognerà vedere se tornerà alla carica oppure no. Da tenere in grande considerazione anche il Bayern Monaco, che a fine campionato perderà Alphonso Davies. Il canadese ha deciso di non rinnovare e quindi se ne andrà. Cambiaso è un profilo estremamente gradito”.

Juventus, quali sono i piani dell’estate?

Il calciomercato Juventus ha parecchie situazioni da sistemare tra cui la questione Vlahovic, ormai separato in casa ma al tempo stesso in scadenza a giugno 2026. C’è dunque da trovare il sostituto, quello che per ora sta facendo Kolo Muani che però è in prestito secco.

Dopodiché la difesa sembra ormai sistemata, così come la porta, mentre a centrocampo al limite ci sarà qualche cessione vista la grande mole di giocatori. In attacco invece potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione tra riscatto di Conceicao e il nuovo numero nove, magari finanziato proprio da Cambiaso.

 

Gestione cookie