Como Juventus 1-2, arrivano le dichiarazioni di Thiago Motta ai microfoni di Dazn nel post partita.
La corsa alla posizione valevole la qualificazione alla Champions League si fa sempre più intensa e fare punti in questa fase del campionato può risultare decisivo ai fini della classifica. La vittoria a Como della Juventus porta la firma di Randal Kolo Muani: la doppietta del francese è stata decisiva per i 3 punti della Vecchia Signora.
Aspettando Fiorentina e Lazio, la Juventus è salda in posizione Champions e mette pressione a due squadre che giocheranno rispettivamente contro Inter e Monza, due avversari insidiosi per motivi completamente opposti nel tabellone. A Dazn, nel post partita, Thiago Motta è intervenuto sulla gara.
Motta: “Stiamo alzando il livello, Vlahovic ha dato tanto”
Sul match disputato dalla sua Juve: “Abbiamo giocato contro una squadra che gioca bene a calcio. Abbiamo gestito bene, a parte il gol subìto prima di rientrare negli spogliatoi. Complimenti ai ragazzi: sia a quelli che hanno iniziato e soprattutto a quelli che sono entrati ed hanno alzato il livello“.
Rispetto alla competizione tra i due attaccanti della Juventus: “Kolo Muani – Vlahovic? Dusan ha aiutato la squadra fino ad oggi. È stato molto importante anche in condizioni non ottimali. Ha giocato sempre con un atteggiamento fantastico, oggi nel secondo gol è stato il primo a correre dietro a Randal. Sono convinto che ci aiuterà oggi e fino alla fine della stagione. Sono sicuro che tutti quelli che erano i panchina oggi sanno che l’unico modo per continuare a lavorare così è dare il massimo”.

In merito alle scelte della dirigenza in chiave mercato: “Abbiamo avuto delle difficoltà durante questa stagione. Abbiamo perso due giocatori durante la stagione, un altro mai avuto a disposizione. Sappiamo com’è andata quest’estate, oggi abbiamo una squadra più funzionale: i ragazzi che sono entrati hanno alzato il livello.
Kelly ha giocato terzino ma può fare anche il centrale. Samuel Mbangula è entrato molto bene in panchina. Avevamo anche Dusan per mantenere il livello o alzarlo”.