Juve, si sblocca l’affare: arriva l’erede di Vlahovic

Nonostante l’ottimo impatto di Kolo Muani con la maglia della Juventus, i bianconeri cercano un altro attaccante

La sessione estiva di calciomercato è ancora lontana, ma la Juventus sta lavorando incessantemente alla ricerca di un nuovo centravanti.

Il contratto di Dusan Vlahovic in scadenza il 30 giugno 2026 rappresenta un elemento da non trascurare. Tra un anno, infatti, la Juventus rischierebbe di perdere a parametro zero l’attaccante serbo. Ecco perché sembra ormai scontata la cessione dell’ex Fiorentina in vista della prossima estate. Contestualmente, i bianconeri dovranno cercare un nuovo attaccante, al di là di quello che sarà il futuro di Randal Kolo Muani.

L’attaccante francese, arrivato durante l’ultima sessione invernale di calciomercato, è approdato dal Paris Saint-Germain con la formula del prestito secco. Se l’ex Eintracht Francoforte dovesse continuare sulla scia delle prime partite, il club parigino potrebbe decidere di trattenerlo, ma non è da escludere che la Juventus faccia un tentativo per acquisirlo o a titolo definitivo o con un nuovo prestito, magari inserendo nell’affare un prestito o diritto di riscatto.

Calciomercato Juventus, svolta decisiva per l’attacco

L’eventuale permanenza dell’attaccante francese però non basterebbe, proprio alla luce dell’ormai scontata cessione di Dusan Vlahovic. Ecco perché il direttore tecnico dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, segue diversi profili per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione.

Tra i nomi finiti sulla lista del club bianconero in questi mesi ci sono Victor Osimhen – in prestito al Galatasaray ma di proprietà del Napoli – e il canadese Jonathan David, in forza al Lille e obiettivo in comune con l’Inter. Entrambi però – come riportato da TeamTalk – sarebbero finiti nel mirino del Manchester United la cui concorrenza rischia di rappresentare un ostacolo di non poco conto.

Joshua Zirkzee
Juve, si sblocca l’affare: arriva l’erede di Vlahovic (AnsaFoto) – SpazioJ

Se i Red Devils dovessero prendere uno tra Victor Osimhen e Jonathan David però potrebbero lasciar partire Joshua Zirkzee, obiettivo della Juventus e oggetto del desiderio di Thiago Motta, il quale riabbraccerebbe volentieri l’attaccante olandese dopo gli ottimi trascorsi di Bologna.

Sullo sfondo c’è anche la pista che porta a Rasmus Hojlund, attaccante ex Atalanta che in estate potrebbe lasciare Manchester dopo aver deluso con la maglia dei Red Devils.

Gestione cookie