La Juventus cambia marcia: l’obiettivo torna di moda a sorpresa

Quando la pista sembrava tramontata, ecco che il calciatore torna tra i pensieri di Giuntoli per il calciomercato

Il calciomercato Juventus è sempre alla ricerca del profilo ideale per la difesa, un’impresa non semplice considerando che si tratta pur sempre della sessione invernale, finestra dove raramente le squadre lasciano andare i propri calciatori. I bianconeri però sono obbligati a trovare una soluzione perché la doppia tegola Bremer e Cabal, entrambi gravemente infortunati a causa della rottura del legamento crociato, comminano a pesare. La difesa bianconera è la seconda migliore del campionato, ma questo non toglie il focus di Giuntoli sul reparto arretrato.

Calciomercato Juventus, il difensore scala le gerarchie di Giuntoli

La Juventus si prepara anche a salutare Danilo, capitano e con oltre 200 gettoni con la maglia bianconera. La cessione immediata del brasiliano, probabilmente direzione Napoli, toglie numericamente un altro tassello al pacchetto difensivo di Thiago Motta, rendendo ancora più corta la rosa a disposizione del tecnico juventino.

Addio Danilo, annuncio di Motta
Juventus, Danilo verso la cessione al Napoli già a gennaio – Lapresse – spazioj

La Juventus ha sondato già diversi profili per la difesa, ma come avevano anticipato il mercato di gennaio rende ancora più difficile chiudere determinate operazioni. Anche quando il calciatore vuole trasferirsi, ad esempio Antonio Silva, la cessione a metà stagione è sempre scomoda da digerire. Discorso simile anche per Hancko, attualmente al Feyenoord, ma la società di Rotterdam non è interessata a darlo via nel prossimo mese.

Juventus, rispunta il nome di Kiwior per la difesa

Ecco che dunque Giuntoli ha rispolverato il proprio taccuino dove aveva segnato il nome di Jakub Kiwior. Il difensore attualmente all’Arsenal non sta trovando spazio e il suo futuro è pressoché scritto con la cessione del polacco al miglior offerente tra gennaio e giugno. Su di lui però ci sono diverse squadre interessante quindi la concorrenza potrebbe diventare un problema per la Juventus.

Kiwior
Juventus, Kiwior è di nuovo nel mirino dei bianconeri (Ansa foto) – Spazioj.it

Kiwior ha già giocato sotto la guida di Thiago Motta durante il suo periodo a La Spezia nel 2021/2022, collezionando 22 partite in campionato e 1 in Coppa Italia. Le sue grandi prestazioni in Liguria hanno attirato le attenzione dei top club europei tra cui l’Arsenal che spese 25 milioni per portarlo a Londra. In Inghilterra però non è riuscito a trovare lo stesso minutaggio che aveva accumulato in Serie A.

Kiwior sarebbe dunque ben disposto a fare rientro nel Belpaese, a maggior ragione se l’allenatore è lo stesso che lo ha lanciato in un top club come l’Arsenal. Il discorso verrà approfondito a gennaio date le complicanze circa gli affari Hancko e Antonio Silva dunque non è da escludere un vero e proprio assalto.

Gestione cookie