Dalla Juve al Milan: colpo di scena sul mercato in vista di gennaio

La notizia di mercato coglie di sorpresa l’ambiente di fede bianconera, adesso può cambiare tutto: il Milan prova il colpo.

La sessione invernale di calciomercato si appresta ad aprire i battenti. Manca sempre meno, infatti, all’apertura ufficiale che avrà inizio il prossimo 2 gennaio. Giorni di estrema importanza per la Juventus, chiamata a rinforzare la rosa da consegnare a Thiago Motta prestando un occhio anche al fronte delle cessioni. Tra le caselle da spuntare emerge il reparto offensivo: i bianconeri sono alla ricerca di un affidabile sostituto di Dusan Vlahovic. Tra i nomi accostati al club zebrato è spuntato un fuoriclasse sul quale, tuttavia, sembra essersi fiondato anche il Milan.

Mercato Juve, il Milan fortissimo su Kolo Muani: i dettagli

Juventus e Milan potrebbero contendersi Randal Kolo Muani, attaccante di proprietà del Paris Saint Germain pronto a cambiare destinazione. Sul francese c’è da tempo la società piemontese, ma nelle ultime ore – secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio – si sarebbero inseriti anche i rossoneri.

Milan sull'obiettivo bianconero Kolo Muani
Occhio Juve, il Milan piomba su Kolo Muani – ANSA – spazioj

I meneghini, così come la Juve, sono alla ricerca di un profilo che andrebbe a rinforzare il reparto offensivo. Un duello tutto a tinte italiane destinato ad accendere i freddi giorni di gennaio. Aggiungere un importante centravanti alla propria rosa rappresenta una priorità assoluta per il club zebrato. Nel rimpiazzare Dusan Vlahovic, Thiago Motta è dovuto spesso ricorrere a soluzioni fantasiose vista la nulla disponibilità di rincalzi. A determinare la difficile situazione è il lunghissimo stop di Arek Milik, diventato oggetto misterioso.

Duello Milan-Juve per Kolo Muani: Vlahovic spettatore interessato

Cristiano Giuntoli ha in mente la strategia da mettere in atto per arrivare all’acquisto di un grande attaccante del calibro di Randal Kolo Muani. La concorrenza del Milan – inseritosi nella lunga fila di club interessati all’ex Francoforte – potrebbe tuttavia far schizzare il prezzo del cartellino. Uno scenario, questo, che complicherebbe non poco la realizzazione dell’affare. Ulteriori aggiornamenti accompagneranno la vicenda nei prossimi giorni, ma intanto la Juve lavora sotto traccia allo stellare innesto nel reparto offensivo.

Kolo Muani Juve Vlahovic
Kolo Muani alla Juve, Vlahovic osserva – ANSA – spazioj

L’eventuale trasferimento di Kolo Muani in maglia juventina offrirebbe importanti indizi sulla permanenza di Dusan Vlahovic. Difficile – se non praticamente impossibile – immaginare, infatti, una convivenza tra il francese e l’ex Fiorentina, che cercherebbe una nuova sistemazione salutando Torino. Tutto verrà esplicitato nelle prossime settimane, con i tifosi bianconeri che sognano di avere in squadra la stella del Paris Saint Germain.

Gestione cookie