La Juve è ancora in piena emergenza infortuni: dall’allenamento di oggi non sono arrivate buone notizie per Thiago Motta, che non avrà diversi titolari
Dopo i recenti passi falsi, almeno in campionato, la Juve ha assoluta necessità di punti per riprendere la sua corsa e per farlo dovrà ottenere una vittoria contro il Monza. Il successo è praticamente d’obbligo dopo gli ultimi insuccessi e stavolta ci sarà di fronte una squadra che non sta facendo bene in questa stagione e che avrà diversi assenti nella prossima partita.
Di sicuro, Thiago Motta si affiderà alla migliore formazione possibile, ma ha ancora diverse defezioni che, di sicuro, rendono la rosa parecchio deficitaria in diverse zone del campo. Ancora una volta, a essere bersagliata resta la difesa, mentre in attacco si respira un po’ dopo gli ultimi rientri.
Emergenza in difesa per Thiago Motta: cosa filtra in casa Juve
Non è facile far fronte a una lista di assenti così lunga e in cui sono sottolineati in rosso i nomi di Bremer e Cabal, i cui gravi infortuni li costringeranno a mancare praticamente per tutto il resto dell’anno. Il calciomercato di gennaio dovrebbe portare in dote almeno un altro interprete in quella zona di campo, ma per il momento la conta degli infortunati c’è e non accenna a calare.

Una delle situazioni che tiene maggiormente in ansia il popolo bianconero è quella che riguarda Andrea Cambiaso. L’esterno si sta imponendo come uno dei calciatori più importanti della Juve e di tutto il campionato, ma dopo l’ultimo infortunio Thiago Motta è costretto ancora a fare a meno di lui e sarà così anche nei prossimi giorni e contro il Monza.
Secondo le notizie che arrivano dall’allenamento che si è svolto oggi, il laterale sta continuando a lavorare a parte. Se nelle scorse ore la sua presenza era in dubbio, ormai è praticamente certa la sua assenza.
Non solo Cambiaso, altre due brutte notizie per gli infortuni
Anche per quanto riguarda Douglas Luiz vale lo stesso discorso. Il centrocampista brasiliano si è fermato, sta lavorando a parte e non potrà scendere in campo contro i brianzoli.

Occhio anche a Rouhi, che vista l’emergenza poteva essere una buona soluzione: non ci sarà neanche lui e non ha ancora recuperato. L’emergenza, dunque, continua ma non può essere un alibi per Motta nel percorso verso la vittoria.